A- A+
Home
L'impegno di Snam per la lotta alla corruzione

Snam ha rinnovato per la seconda volta la collaborazione con Transparency International, organizzazione non governativa che dal 1993 si occupa di lotta alla corruzione a livello globale.

Snam ha siglato oggi a Copenhagen, in occasione della 18^ International Anti-Corruption Conference di Transparency International, un nuovo Memorandum of Understanding di durata biennale con il Segretariato di Berlino, confermando la propria zero tolerance policy nei confronti della corruzione e le proprie best practice, riconosciute a livello mondiale, nella trasparenza e nell’etica d’impresa.

All’evento, che coincide con il venticinquesimo anniversario della fondazione di Transparency International, presenti circa 2.000 partecipanti da istituzioni e organizzazioni nazionali e internazionali.

Snam, che a Copenhagen è rappresentata dal general counsel Marco Reggiani, è l’unica azienda italiana – e una delle quattro al mondo – a far parte del Global Corporate Supporters Forum di Transparency, al quale ha aderito nel 2016.

 

“L’etica e l’integrità sono nel dna di Snam – spiega l’amministratore delegato, Marco Alverà – e rappresentano un vantaggio competitivo per un’azienda come la nostra che investe circa un miliardo di euro l’anno in tutta Italia e lavora con 2.000 fornitori. La trasparenza e le verifiche reputazionali di Snam sono diventate best practice a livello internazionale, riconosciute anche da Transparency International e dall’OCSE”.

Commenti
    Tags:
    snamlotta alla corruzionetransparency international


    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.