A- A+
Lavori in Casa
Come trovare lavoro nella nostra epoca contemporanea

Riuscire a trovare lavoro nella nostra epoca contemporanea, fatta di frenesia e di innumerevoli contraddizioni, è davvero molto complesso. Ecco qualche consiglio per affrontare al meglio la situazione.

 

Passione, pazienza e determinazione

Queste sono le tre doti che dovete necessariamente possedere per riuscire a trovare un ottimo posto di lavoro. Dovete avere passione per il lavoro che avete scelto non solo perché in questo modo, se verrete presi, riuscirete a svegliarvi ogni mattina con il sorriso sulle labbra e affrontare al meglio una lunga giornata lavorativa, ma anche perché, potete starne certi, il vostro selezionatore, colui cioè che vi farà il colloquio, saprà rendersi conto se questa passione esiste veramente e se siete quindi meritevoli di quell’impiego. Molti colloqui potrebbero comunque non andare a buon fine, nonostante la vostra passione. Niente paura, anche questo è del tutto normale. La cosa importante è non lasciarsi prendere dal panico e non farsi buttare giù: dovrete avere la determinazione di raggiungere i vostri obiettivi e la pazienza di attendere la giusta occasione.

 

Il curriculum vitae

Passione, pazienza e determinazione sono importanti, ma solo se supportati da un ottimo curriculum vitae. Cercate di redigere un curriculum ordinato, inserendo tutte le vostre esperienze di studio, formative e lavorative in ordine cronologico. Preferite il modello europeo, accettato unanimemente da tutte le aziende, anche da quelle presenti fuori dal territorio italiano. E ricordate di inserire sempre anche una vostra fotografia.

 

I corsi di formazione

Un curriculum vitae deve essere accattivante. A renderlo tale sono sicuramente i corsi di formazione, quei corsi che fanno di voi non una semplice persona alla ricerca di un posto di lavoro, ma un professionista che magari ha poca esperienza ma che ha di sicuro talento, potenzialità e nozioni ben fresche in mente. La presenza insomma dei corsi di formazione vi rende più belli e appetibili agli occhi delle aziende che sanno che non dovrete essere formati, che potete iniziare subito a lavorare, che avete in mano tutte le nozioni necessarie per portare avanti il vostro impiego al meglio. Ci rendiamo perfettamente conto che per molte persone riuscire ad avere il tempo e le opportunità di seguire un corso di formazione non è semplice: ci sono mille impegni ogni giorno a cui è necessario infatti far fronte! Oggi però sono disponibili corsi di formazione a distanza davvero di alto livello che vi permettono di studiare seguendo il vostro ritmo personale e il ritmo di tutti i vostri impegni e che vi offrono la possibilità quindi di personalizzare al meglio il vostro piano di studi. Quella che fino a qualche anno fa veniva considerata mera fantascienza, è oggi una realtà più che consolidata che vi fa risparmiare tempo ed energie e che vi permette di concentrarvi negli studi davvero nel miglior modo possibile. Per trovare degli ottimi corsi in alcuni dei settori in cui oggi si cerca il numero maggiore di figure professionali, provate a collegarvi al sito internet www.corsicef.it.

 

Se seguirete i nostri consigli, siamo più che sicuri che riuscirete davvero a trovare un posto di lavoro adeguato al vostro talento, alle vostre competenze e alla sua passione.

Commenti

    Tags:
    lavoro

    in vetrina
    Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

    Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

    i più visti
    in evidenza
    Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Toninelli visto dall'artista

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

    Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.