A- A+
Lavori in Casa
I 5 Titoli di videogiochi più' giocati negli ultimi anni

Il mondo videoludico è in continua espansione, ogni giorno, o quasi, escono nelle librerie di videogiochi di tutto il mondo, nuovi titoli da giocare. Ci sono videogiochi che ci hanno tenuti ore davanti allo schermo a giocarci ed altri che nemmeno sappiamo della loro esistenza. In questo articolo vogliamo stilarvi una lista dei 5 giochi che secondo noi sono stati giocati da più persone nell’ultimo tempo.

 

1: Fortnite

Fortnite e' senza dubbio il gioco più giocato del 2017/2018. Uscito nel 25 Luglio del 2017, grazie al genere Battle Royal che va di voga in quest'ultimo periodo, all'unicità del poter creare buildings nel bel mezzo dei fight tra giocatori e al marketing sfruttato bene da parte della Epic Games, Fortnite e' riuscito ad attirare una gran fetta dei videogiocatori. Primo in tendenze su Twitch, qualche giorno fa ha raggiunto un picco di 800.000 spettatori su Twitch grazie al Summer Skirmish – tra l'altro, al torneo ha partecipato un nostro connazionale, vincendo la quota di 10.000$!

E' impossibile dire come, a modo suo, Fortnite abbia influenzato e influenzerà di molto il nostro mondo videoludico.

 

2: League of Legends

Inizialmente era una mod del conosciutissimo gioco Dota 2, sviluppato dalla Valve Corporation.

E' uscito ufficialmente come gioco a sè stante nel 27 Ottobre 2009. E' il MOBA più giocato degli ultimi 9 anni, gode della bellezza di 141 campioni. Ognuno di essi presenta delle abilita' uniche che rendono particolari ogni singolo campione. Ci sono 2 modalità fisse e una modalità a tempo limitato che viene selezionata per un certo periodo. Nell'ultimo campionato avvenuto nel 2017, ha raggiunto un picco di 60 milioni di spettatori, con un montepremi di circa 4 milioni di dollari. Secondo in tendenze sulla piattaforma Twitch.

 

3: GTA 5

Impossibile aggiungere GTA 5 (Grand Theft Auto V) tra questa top 5 di giochi piu' giocati nell’ultimo periodo. L'intera saga e' molto conosciuta nel mondo videoludico e per quelli come me che sono cresciuti nell'epoca Playstation 2, non potranno dimenticare la mitica Los Santos di GTA: San Andreas. Includendo i vari spin-off e' il dodicesimo capitolo della saga Grand Theft Auto, quest'ultimo ci riporta nella nostra amata Los Santos nelle vesti di 3 personaggi differenti. Quello che ha sempre contraddistinto questa saga e che l’ha portata a suo modo, al successo, sono l’aggiunta dei trucchi di GTA, in questo titolo i Trucchi di GTA 5. La possibilità di poter usare 3 personaggi differenti e' una delle innovazioni che questo capitolo ha portato alla saga, oltre alla presenza del multigiocatore sempre aggiornato con nuovi DLC, che permette alla bellezza di sedici giocatori di poter svolgere missioni cooperative, eventi e gare. E' il terzo videogioco piu' venduto di sempre, con più di 95 milioni di copie!

 

4: Counter Strike – Global Offensive

Mi rendo conto che in questa lista ci sono tre giochi competitivi e anche se infondo ero a conoscenza di questi dati, fa strano vedere come la competizione al giorno d'oggi e' valorizzata dai giocatori.

Al quarto posto troviamo Counter Strike: Global Offensive. Nonostante sia un gioco uscito nel lontano Agosto del 2012, rimane il terzo gioco più giocato sulla piattaforma Steam. Con un picco giornaliero di circa 400 mila giocatori connessi, rimane uno degli Fps competitivi più giocati del momento. Nonostante abbia vissuto un periodo un po' buio lo scorso anno, e' riuscito a riprendersi grazie a vari update e Wave-bans da parte della Valve - ahime', vi erano presenti molti cheaters all'interno del gioco -

Nel fine Giugno 2018, la valve ha deciso di portare una ventata d'aria fresca al gioco grazie al Panorama Update, modificando gran parte della User Interface.

 

5: Minecraft

Last but not least, Minecraft.

Siamo sinceri, Minecraft e' stato fonte d'ispirazione per molti giochi che sono usciti nel corso degli anni. Sopratutto in quel periodo dove uscivano spesso Survival con elementi di Crafting come se fossero dei funghi. Alcuni avevano una propria personalita', altri invece...erano la copia spiccicata.

La sua versione Alpha venne pubblicata nel Maggio 2009, ci sono voluti 2 anni per far si che la sua versione completa uscisse! Nonostante ciò, la Mojang continua a suprepportare il gioco pubblicando updates. E' al secondo posto dei videogiochi piu' venduti al mondo, con la bellezza di 144.000.000 compie vendute.

Commenti
    Tags:
    videogiochi

    in evidenza
    "Dogman" candidato dell'Italia Garrone in corsa per l'Oscar 2019

    Spettacoli

    "Dogman" candidato dell'Italia
    Garrone in corsa per l'Oscar 2019

    i più visti
    in vetrina
    The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

    The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Maserati Ghibli Ribelle, in edizione limitata

    Nuova Maserati Ghibli Ribelle, in edizione limitata

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.