A- A+
Lavori in Casa

Sono sempre più numerose le persone che vogliono lavorare da casa, sia in modalità telelavoro che come consulenti. Lavorare da casa comporta molti vantaggi. Non è necessario infatti entrare ogni giorno nel traffico cittadino, non è necessario spendere soldi per la benzina, per il parcheggio, per il pranzo. Non è necessario inoltre seguire degli orari ben precisi. Lavorare da casa però necessita di determinazione e di forza di volontà, perché nella propria abitazione le distrazioni sono ovviamente innumerevoli. Basti pensare che la televisione è a pochi passi di distanza da voi! Proprio per questo motivo dovreste a nostro avviso decidere di creare nella vostra abitazione uno studio.

Se avete una stanza vuota e inutilizzata, potete ovviamente creare lì il vostro studio, una soluzione semplice da mettere in atto. Se invece non avete a vostra disposizione una stanza, dovrete trovare il modo di ricavarla all’interno di un’altra stanza, camera da letto o soggiorno ad esempio, oppure sfruttare quegli angoli della casa poco utilizzati come il sottoscala. Vi consigliamo caldamente di non scegliere solo dei meri mobili divisori, perché non vi consentiranno di sentirvi isolati dal resto della casa al meglio e perché inoltre non vi garantiranno quel silenzio che deve invece essere presente se volete riuscire a concentrarvi. 

Dovrete quindi necessariamente effettuare qualche lavoro di ristrutturazione, creando delle vere e proprie nuove pareti, sfruttando il cartongesso, creando delle finestre laddove non sono disponibili e simili. Ovviamente non possiamo che consigliarvi di fare affidamento su dei professionisti del settore, che sappiano progettare per voi uno studio di piccole dimensioni ma pur sempre davvero molto funzionale e che sappiano garantirvi un lavoro impeccabile, realizzato secondo le normative vigenti. Sarebbe preferibile chiedere dei preventivi ovviamente, così da scegliere il professionista che è in grado di garantirvi il migliore rapporto tra qualità e prezzo. 

Per lavorare da casa non potete fermarvi solo alla vostra determinazione e alla realizzazione di un studio tutto vostro. Dovrete anche necessariamente formarvi. Inserendo nel vostro curriculum un corso di formazione e magari anche l'ottenimento di qualche certificazione, vedrete infatti che per voi trovare lavoro o nuove collaborazioni risulterà davvero molto semplice. Per evitare di sprecare soldi, vi consigliamo di andare alla ricerca dei corsi di maggiore tendenza, quelli che consentono di trasformarvi nelle figure professionali oggi in assoluto più ricercate. Sono molti gli esempi che potremmo farvi, ma ci sentiamo in dovere di sottolineare in modo particolare il corso CCNA.

Sono infatti oggi sempre più numerose le realtà che hanno bisogno di creare una rete LAN che consenta di mettere in connessione ogni computer, ogni device, ogni strumento disponibile, dagli hard disk alle stampanti. Sono realtà che hanno bisogno di comunicare in modo semplice e veloce, che devono condividere informazioni, che spesso hanno personale che lavora direttamente da casa o comunque dipendenti che si trovano spesso in trasferta. Inoltre molte realtà hanno più sedi o più filiali, e quindi hanno anche la necessità di collegare più reti LAN tra loro, sfruttando le tecnologie WAN. Se tutto questo vi affascina, se volete diventare progettisti delle reti LAN o consulenti in questo settore, un corso CCNA è insomma proprio ciò di cui avete bisogno. E ricordate che oggi alcune realtà offrono la possibilità di studiare a distanza, per iniziare quindi da subito a sfruttare il vostro nuovo studio, sia per studiare, sia un giorno per lavorare e portare avanti una carriera di successo.

Commenti
    Tags:
    studio

    in evidenza
    Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Tria e Di Maio visti dall'artista

    i più visti
    in vetrina
    Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

    Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

    Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.