dettaglio - Affaritaliani.it

Parigi, 24 ott. (Labitalia) - Per la prima volta, a febbraio 2019, Parigi sarà l’epicentro mondiale del vino grazie all’organizzazione di Wine Paris, il primo raduno internazionale dei professionisti del vino, che avrà luogo nella capitale francese dall’11 al 13 febbraio. Questo grande evento inedito, nato dall’unione di Vinisud, fiera mondiale dei vini meridionali, e Vinovision Paris, salone internazionale dei vini settentrionali, metterà in evidenza la ricchezza dei territori viticoli mondiali e la varietà dell’offerta francese.Lo svolgimento contemporaneo a Parigi nel 2019 di Vinisud e Vinovision Paris, due saloni identitari e complementari, marca per la prima volta un’azione collettiva di tutte le organizzazioni interprofessionali fondatrici che avanzano insieme, sotto l’ombrello Wine Paris, con lo scopo di creare a Parigi il primo grande raduno internazionale dei professionisti del vino. Sarà, dunque, l’intera filiera del vino che si riunirà a Parigi a febbraio, con l’obiettivo di valorizzare la ricchezza e la diversità delle regioni beneficio dei buyer e proporre un’offerta esausitva di produttori piccoli e grandi. Nel 2019, per questa prima edizione, Wine Paris attende 2.000 espositori e 25.000 visitatori, di cui il 35% internazionali.Wine Paris è, quindi, l’incontro di Vinisud e di Vinovision Paris, dei vini meridionali e dei vini settentrionali, con la valorizzazione della loro ricchezza e della loro diversità ovvero delle loro specificità. Esprimere il proprio punto di vista sull’originalità dei vini, proporre un’offerta su larga scala e sulla pluralità non soltanto dei vini francesi settentrionali e meridionali, ma anche su quelli stranieri, offrire delle chiavi di lettura e delle alternative nuove e pertinenti ai mercati e ai consumatori: tutto questo motiva l’unione di tutti gli attori coinvolti in questo grande evento.La Francia è il primo esportatore di vino in valore e secondo mercato di consumo al mondo (in volume, per abitante). La sua capitale, Parigi, prima destinazione turistica mondiale, dispone di un’ampia concentrazione di enoteche, wine bar, gastronomie, hotel e ristoranti al servizio di un mercato di consumo dinamico.I visitatori beneficeranno degli eccellenti servizi di accoglienza che offre Parigi: una posizione centrale in Francia e in Europa, facilità di accesso, e una capacità e ampiezza di offerta alberghiera e ristorativa che non ha uguali. In parallelo, Wine Paris coordinerà un programma Off allo scopo di offrire un panorama di esperienze ancora più intense e di opportunità di business e di networking complementari.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.