dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 14 ott. (Labitalia) - Si terrà a Milano il 17 ottobre, presso il centro congressi di Assolombarda in via Pantano 9, la terza edizione dell’Italian arab business forum. Organizzato dalla Joint italian arab chamber of commerce-Jiacc in collaborazione con Assolombarda, Union of Arab Chambers e Promos Italia-Agenzia nazionale per l’internazionalizzazione del sistema camerale, il forum è realizzato in partnership con la Qatar chamber of commerce e la Jordan chamber of commerce, con il patrocinio del Maeci (ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale) del Mise (ministero dello Sviluppo economico), dell’Italian trade agency - Ice e di Regione Lombardia. Il forum L’importanza strategica delle relazioni economiche tra Italia e Paesi Arabi e la crescente necessità di un ulteriore sviluppo degli scambi commerciali con l’area Mena nel suo complesso (Middle East and North Africa) hanno portato l’Italian arab business forum a diventare un appuntamento annuale di primo rilievo per la comunità economico finanziaria e per gli interlocutori Istituzionali di entrambe le parti.Una delegazione di primo livello sarà presente al Forum in rappresentanza dello Stato del Qatar, con la presenza, tra gli altri, di H.E. Ali bin Ahmed Al Kuwari, minister of Commerce and industry, e di H.E. Sheikh Khalifa bin Jassim bin Mohammad Al Thani, presidente della Qatar chamber of commerce e membro della famiglia reale. Il programma affronterà tematiche di grande attualità, dando anche spazio ai principali trend di sviluppo di settori che nel futuro potranno giocare un ruolo centrale nelle relazioni economiche e commerciali tra Italia e Paesi Arabi. Al mattino i panel di discussione di concentreranno su: economia digitale, turismo, infrastrutture e mega-progetti, mentre i workshop del pomeriggio, più tecnici, saranno dedicati a: agroindustry arbitrato internazionale. Parteciperanno al forum, tra gli altri: il presidente della Union of Arab Chambers H.E. Mohamad Abdo Saeed, il vice presidente di Assolombarda Alessandro Spada, il presidente di Promos Italia Giovanni Da Pozzo, il vice presidente di Confindustria Digitale Cristiano Radaelli, la vice presidente di Federturismo Confindustria Marina Lalli, il chief executive – Middle East, Turkey and Africa Intesa Sanpaolo Christophe Hamonet e il fondatore di Eataly Oscar Farinetti.





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.