dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 12 dic. (Labitalia) - Un Natale tricolore ad alta quota. In occasione del Natale 2017, Air Dolomiti - compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa - porterà a bordo dei suoi aerei l’alta cucina firmata Jre - Jeunes Restaurateurs con le ricette di tre eccellenze della ristorazione italiana: dal 21 dicembre al 10 gennaio, i passeggeri in Business Class potranno riscoprire i sapori legati al territorio del Belpaese in un'atmosfera natalizia grazie alle proposte culinarie firmate da Aurora Mazzucchelli, Leonardo Vescera e Filippo Saporito. Si tratterà di un vero e proprio viaggio enogastronomico tra le delizie di Emilia Romagna, Toscana e Puglia.Ogni chef firmerà una ricetta, dando vita a un percorso che coprirà tutti i momenti della giornata: Aurora Mazzucchelli, una stella Michelin dal 2008 e patron del ristorante Marconi di Sasso Marconi, in provincia di Bologna, darà il buongiorno ai viaggiatori proponendo una colazione speciale con Torta di pane e cioccolato e regalerà un momento di coccola pomeridiana con la Torta tagliatella con marmellata di arance amare.Leonardo Vescera, proprietario del ristorante Il Capriccio a Vieste, porterà i profumi del mare a pranzo con il Salame di Polpo marinato in scorza di arancia, maionese di mandorle e polvere di olive. Infine, Filippo Saporito, chef del ristorante stellato La Leggenda dei Frati di Firenze, delizierà i palati dei passeggeri con una cena alle luci del tramonto a base di Polpette di cinta senese, crema di zucca gialla e semi di zucca tostati accompagnati da una crostata salata al sesamo con cipolle rosse di Certaldo in agrodolce.I tre chef scelti fanno parte dell’associazione Jre - Jeunes Restaurateus, nata in Francia nel 1990, che conta oggi più di 350 ristoranti e 160 hotel distribuiti in 16 paesi europei. L’Associazione vuole difendere e promuovere la gastronomia europea di alto livello, oltre che favorire lo sviluppo dei giovani talenti europei. Air Dolomiti, per l’occasione, rinnova anche la collaborazione con le cantine storiche: ad accompagnare questo viaggio gastronomico, infatti, saranno due etichette d’eccellenza del territorio italiano, Marchese Antinori e Famiglia Cotarella. I vini saranno disponibili per i passeggeri di tutta la cabina oltre che gustati assieme ai piatti stellati. Gli amanti delle bollicine potranno brindare con un Cuvée Royale Tenuta Montenisa - Marchese Antinori; chi preferisce il vino bianco potrà degustare un Soente, Tenuta Montiano - Famiglia Cotarella (2016); infine, chi predilige i vini rossi potrà assaggiare un calice di Botrosecco, Tenuta Le Mortelle - Marchese Antinori - 2015.Air Dolomiti ha scelto di portare il meglio dei prodotti made in Italy in alta quota grazie alla collaborazione con le giovani eccellenze della ristorazione italiana e delle etichette storiche, quindi, così da regalare ai passeggeri un viaggio alla scoperta di sapori e profumi di alto livello. L’iniziativa fa parte del servizio di bordo Settimocielo: da sempre punto di forza della compagnia e pluripremiato a livello internazionale, il marchio ad alta quota trasforma l’esperienza del volo in un momento d’incontro piacevole e unico in cui Air Dolomiti si propone come ambasciatrice dello stile e del gusto italiano in Europa.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.