dettaglio - Affaritaliani.it

Vicenza, 15 giu. (Labitalia) - 'Abilmente', la Festa della creatività, che ogni anno richiama migliaia di esperte e appassionate di manualità creativa, mette in scena le due edizioni d’Autunno a Vicenza, dal 19 al 22 ottobre, nei padiglioni di Fiera Vicenza, con un nuovo palinsesto, più spazi e varietà di proposte, e alla Fiera di Roma, dal 2 al 5 novembre, per offrire anche al pubblico del Centro-Sud Italia l’esperienza esclusiva di incontrare esperti, trend setter, blogger e le principali aziende del settore della manualità creativa.L’esperienzialità è ancora oggi la chiave del successo e il tratto distintivo di 'Abilmente': la possibilità cioè per appassionate e curiose di costruirsi il proprio viaggio in modo trasversale nel meraviglioso mondo del fai-da-te, spaziando fra le diverse tecniche e i diversi materiali, scoprendo le tendenze e le novità internazionali ma soprattutto diventando protagonista nei laboratori, nei workshop e nel confronto con le esperte di riferimento. Il punto di forza di 'Abilmente Autunno' è naturalmente il tema del Natale, che quest’anno avrà il bianco come colore di tendenza. Dalle decorazioni alla tavola, dai piccoli regali da creare con le proprie mani alle idee più originali per confezionare i regali, 'Abilmente' offrirà nelle due edizioni lo scenario più completo di tutto quello che si può realizzare con le varie tecniche per rendere il Natale unico e irripetibile. L’appuntamento di Vicenza darà nuovo impulso quest’anno a un’attività manuale così squisitamente femminile e dal sapore antico quanto di tendenza. Lo spazio dedicato al Salone del ricamo e del merletto nell’area ‘Prenditi il tuo tempo’ accoglierà le visitatrici in un viaggio di scoperta di un’arte di tradizione e di tecniche antiche reinterpretata in chiave moderna, che invita a concedersi il ‘tempo lento’ e rilassante che l’hobby del ricamo può regalare. In entrambe le edizioni, sia le creative appassionate sia le curiose che amino la sfida e il divertimento potranno vivere una giornata diversa, tuffandosi nel mare di proposte che spazieranno fra patchwork e tricot, knitting e stencil, home decor, ricamo, creazione di bijoux, per trovare la propria dimensione creativa e scoprire abilità manuali nascoste.





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.