dettaglio - Affaritaliani.it

L'Aquila, 20 lug. (Labitalia) - L’aquilano Elio D’Annibale è stato eletto, all’unanimità, segretario regionale del Conapo, sindacato autonomo dei vigili del fuoco, e rimarrà in carica per i prossimi cinque anni. Succede a Luigi Conti, pescarese, a capo della segreteria dal 2012. D’Annibale, 43 anni e da 20 nei vigili del fuoco, è in servizio presso il comando provinciale dell’Aquila. In precedenza ha lavorato presso i comandi di Rieti, Frosinone e Varese. Dal 2011, fino al maggio scorso, ha rivestito la carica di segretario provinciale dell’Aquila del Conapo.Sono stati inoltre eletti: Renzo Angelozzi (vice segretario); Giuseppe Giampaglione (tesoriere); Angelo Di Fazio, Luigi Conti e Carmine Di Filippo (componenti); Gianluca Pieri e Stefano Cantalini (collegio dei sindaci revisori).“Mi appresto a rivestire con convinzione e determinazione -ha dichiarato il neo segretario- questo nuovo prestigioso incarico che i delegati hanno voluto affidarmi. Nel ringraziarli, garantisco a loro e a tutti gli iscritti abruzzesi che produrrò il massimo impegno per svolgere al meglio il mio ruolo. Sento di rappresentare con orgoglio e responsabilità il Conapo a livello regionale”.“Negli ultimi anni - ha ricordato D’Annibale - il Conapo è cresciuto molto ed oggi gode di ottima salute, sia a livello nazionale che locale. In provincia dell’Aquila, in particolare, dal 2011 ad oggi gli aderenti alla nostra organizzazione sindacale sono raddoppiati ed oggi, con i circa cento iscritti che registriamo, rappresentiamo il primo sindacato dei Vigili del Fuoco". "E’ un segnale - ha sottolineato il nuovo segretario regionale del Conapo - del buon lavoro che evidentemente abbiamo prodotto in questi anni e voglio ringraziare tutti i colleghi aquilani che da sempre mi dimostrano stima e fiducia. A loro, come a tutti gli iscritti abruzzesi, posso assicurare che considero la mia elezione a segretario regionale come un nuovo inizio, non certamente un punto di arrivo. Andiamo avanti, con ancora più forza e determinazione"."Tengo a ringraziare -aggiunge- anche gli amici Luigi Conti, per l’ottimo lavoro svolto in questi cinque anni, Daniele Sbarassa e Massimiliano Nazzaro, anche loro abruzzesi e membri della segreteria nazionale del Conapo, per il supporto che quotidianamente ed instancabilmente garantiscono all’attività sindacale, nonché per gli attestati di stima che continuamente mi riservano. Da tutti loro sono certo che anche per il futuro non mancherà la preziosa collaborazione di sempre", ha concluso D’Annibale.





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.