dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 10 lug. (Labitalia) - In occasione dell’ultima edizione di Altaroma, presso il Guido Reni District, i talenti di Ied - Istituto europeo di design hanno dato vita ai loro sogni con il fashion show di fine anno accademico: S.ogni, la sfilata degli studenti del terzo anno della Scuola di moda presso Ied Roma. In passerella 36 uscite: ogni outfit a rappresentare un’interpretazione rigorosamente diversa e personale. Sfavillante, diabolica, grunge, teatrale, così è lo stile presentato dalla next generation Ied. Nelle creazioni dei giovani designer dominano le tonalità della notte che prendono forma dal nero e dal blu, in un gioco di densità e profondità che raggiunge il suo limite solo nel finale con le lavorazioni a maglia in bianco ton sur ton o con il bustier in pelle sagomato sulla muscolatura del corpo umano e smembrato in frange di pvc.Tanti i virtuosismi in una pluralità di visioni creative e oniriche che si fondono in un grande racconto collettivo. Lo sportswear si mescola all’evanescenza delle organze con la stessa fluidità con cui i pellami tipici dello streetwear diventano bon ton. Creatività senza redini e senza confini per sdrammatizzare, come in un’esplosione di risate sincere, il futuro.Spazio anche ai gioielli: golosi, brillanti, talvolta cruenti. Il savoir faire della manifattura orafa italiana al servizio delle palpitazioni più fresche e più intense come quelle che, in piena estate, taluni sogni possono destare. In sala un ulteriore evento nell’evento grazie alla proiezione di un video inedito realizzato ad hoc con gli interventi di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e del settore moda che hanno accettato di raccontare, in esclusiva per gli studenti Ied, la loro personalissima interpretazione del concetto di sogno. Un caloroso incoraggiamento, un tributo alle nuove generazioni della moda e un invito a credere fino in fondo nel proprio valore, portando avanti con fiducia e coraggio le proprie aspirazioni. Al termine della sfilata, Sara Sozzani Maino, Senior Editor di Vogue Italia e Head of Vogue Talents, ha assegnato ad Augusto Berretta il premio in onore di Franca Sozzani. Un riconoscimento internazionale, istituito quest’anno da Ied, a sostegno del talento dei migliori giovani designer delle sedi Ied di Milano, Roma e Barcellona.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.