dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 23 gen. (Labitalia) - "Si è svolto oggi un incontro tra i tecnici del ministero del Lavoro e i rappresentanti delle associazioni per le agenzie per il lavoro per avviare il percorso di coinvolgimento delle agenzie per il lavoro nell’attuazione delle attività di inserimento lavorativo dei percettori del reddito così come previsto dal decreto". E' quanto si legge in una nota del ministero. "Il ministero del Lavoro - continua la nota - è consapevole dell’importante ruolo svolto dalle agenzie per il lavoro e ha ben presente la centralità della loro rete operativa sul territorio. In quest’ottica, si è concordato di procedere a un confronto di dettaglio per ottimizzare il ruolo delle agenzie per il lavoro all'interno delle azioni del reddito di cittadinanza".Soddisfazione è stata espressa dal presidente di Assosomm, Rosario Rasizza: “Siamo molto soddisfatti di questa apertura del governo: grande è stata la disponibilità mostrata nei nostri confronti, l’ascolto e la voglia di fare squadra di tutti i presenti. La costruttività del meeting è emersa in riferimento alla prospettiva di una crescente sincronia tra attività pubblica e privata nel mercato del lavoro". Un incontro, sottolinea Rasizza, "che per noi è stato molto positivo". "Oggi abbiamo dialogato con tecnici e dirigenti preparati a condividere con noi le modifiche necessarie al buon funzionamento di una norma così delicata, ma così importante per il futuro del nostro Paese”, aggiunge."Centri per l’impiego pubblici e agenzie per il lavoro private sono pronti a fare sinergia", assicura. "Vogliamo contribuire a costruire - rimarca Rasizza - quella che è stata definita ‘la più grande operazione del Paese’. L’apporto delle agenzie per il lavoro, in questo momento storico, penso sia fondamentale per poter supportare concretamente, in via pratica, l’attività dei Cpi e garantire maggiori possibilità in termini di formazione e collocazione professionale per le persone coinvolte nel reddito di cittadinanza. L’obiettivo comune è quello di agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro a tutte le persone svantaggiate".





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.