dettaglio - Affaritaliani.it

Napoli, 23 mar. (Labitalia) - Prende il via venerdì 24 marzo, fino a domenica 26, a Napoli, la Borsa mediterranea del turismo. Giunta alla sua ventunesima edizione, è l’unica grande fiera turistica B2B del Mediterraneo e si conferma appuntamento irrinunciabile per tutto il mondo dei professionisti del settore nonché principale marketplace di primavera nel nostro Paese. Un periodo dell’anno ideale per lanciare le novità di prodotto della stagione estiva.Sin dalla prima edizione la Bmt è ospitata all’interno dei padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli, il quartiere fieristico della città, ben collegato grazie ad autostrade, tangenziale e stazione ferroviaria, a pochi minuti dal centro storico e dalle vie dello shopping. Visitata da oltre 6.000 agenzie di viaggio del mercato alternativo del Centro-Sud, la Bmt garantisce un grande indotto di vendita sul pubblico, essendo visitata da oltre 22.000 visitatori professionali nei 3 giorni di manifestazione.La fiera si sviluppa su 6 padiglioni che ospitano 440 espositori tra i quali tutte le 'grandi firme' del turismo tra tour operators, compagnie aeree, compagnie di navigazione e di crociere, enti del turismo internazionali. Il padiglione Italia, in particolare, è dedicato all’incoming e ospita le Regioni, gli operatori ricettivi, enti pubblici nazionali, consorzi, associazioni. Inoltre, 4 workshop tematici con oltre 400 buyers nazionali e internazionali completano le attività business della fiera. Il workshop 'Incoming' ospita i migliori buyers internazionali selezionati in collaborazione con l’Enit provenienti da Germania, Francia, Gran Bretagna, Russia, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Giappone, Usa, Cina, Brasile, Argentina, Emirati Arabi, Corea, Paesi Scandinavi, India. Circa 100 tour operator internazionali seduti ai tavoli di lavoro incontrano gli operatori dell’offerta italiana.Il workshop 'Terme & Benessere' ospita i migliori buyers internazionali specializzati sulla nicchia del turismo benessere e provenienti da Germania, Russia, Olanda, Svizzera. Circa 20 tour operator seduti ai tavoli di lavoro incontrano gli operatori dell’offerta italiana del benessere. Il workshop 'Incentive & Congressi' ospita circa 20 meeting planner e Pco delle principali aziende italiane interessati all’offerta meeting, incentive, congressi, ed eventi. I buyers italiani seduti ai tavoli di lavoro incontrano strutture alberghiere e congressuali dell’offerta italiana nel salone workshop al padiglione 3, per sviluppare business travel, viaggi incentive e per l’organizzazione di eventi speciali.Il workshop 'Turismo sociale' ospita circa 110 Cral nazionali e buyers del turismo di gruppo interessati all’offerta ricettiva italiana: un’occasione per diversificare il proprio business con operazioni di gruppo e di destagionalizzazione. I buyers italiani seduti ai tavoli di lavoro incontrano gli operatori dell’offerta italiana nel salone workshop al padiglione 3.Ancora, il programma è ricco di convegni, dibattiti, presentazioni di destinazioni e prodotti, eventi e serate organizzate dagli operatori che scelgono la Bmt per lanciare le novità della stagione. L’area formazione è sempre all’avanguardia, con corsi di aggiornamento per agenti di viaggio e operatori, che affrontano le tematiche più attuali per la distribuzione turistica. Fra le novità del 2017, la possibilità di programmare la propria presenza nei workstand, un’area più ampia di un tradizionale stand, allestita come una piccola sala riunioni dove l’espositore potrà programmare le presentazioni del suo prodotto, workshop e corsi di formazione.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.