dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 20 mar. (Labitalia) - Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia si uniscono nuovamente per la quarta edizione di Be Nordic, un appuntamento ormai consolidato alla scoperta del lifestyle nordico. Anche quest’anno teatro dell'evento dedicato ai Paesi nordici, che si terrà dal 24 al 26 marzo, sarà l'UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti, a Milano. In programma tre giorni di eventi, workshop ed esperienze nordiche sotto il grande tema del viaggio, portando i visitatori, grandi e piccoli, in viaggio verso le meravigliose mete scandinave. Organizzato da VisitDenmark, Visit Finland, Innovation Norway e VisitSweden, Be Nordic sarà una vera e propria esplorazione multisensoriale del meraviglioso Nord, che offrirà a visitatori e appassionati un coinvolgimento a 360 gradi. Spunti, curiosità, esperienze, laboratori e degustazioni animeranno questa grande festa del Nord, insieme ai racconti e ai consigli di viaggio proposti dai numerosi professionisti del turismo che prenderanno parte all’evento.Tanti i temi in programma a Be Nordic 2017, dallo sviluppo urbano, con un seminario curato dal Nordic Council sulle Smart Cities, alla gastronomia con diverse degustazioni di Gin e Birra, alla musica con concerti, Dj set e ascolto di melodie nordiche, alle tante tradizioni raccontate negli atelier, le decorazioni pasquali svedesi o ancora la maglia norvegese. Ma Be Nordic sarà anche l’occasione per intraprendere un viaggio alla scoperta dell’inaspettato e, perché no, anche di se stessi. Particolare attenzione sarà inoltre rivolta al pubblico dei bambini, con un ricco calendario di appuntamenti dedicati e laboratori tematici che vedranno il coinvolgimento dei più piccoli e dei loro genitori. Un’area kids sarà a disposizione con piccoli laboratori e tavoli gioco Lego. I genitori potranno ispirarsi al modello educativo nordico e alla conferenza dedicata al metodo danese per crescere bambini felici. Poi, sabato 25 e domenica 26 marzo, il Gruppo Lego sarà presente alla manifestazione con la terza edizione italiana dell’evento Lego Build The Change. L’evento vuole dare voce ai bambini che, attraverso la propria creatività e immaginazione, potranno immaginare i cambiamenti nel mondo in cui vorrebbero vivere, utilizzando tantissimi mattoncini colorati Lego: un modo speciale che l’azienda danese ha trovato per ispirare i costruttori del domani.Per avvicinare a Be Nordic un pubblico sempre più ampio, gli organizzatori hanno commissionato all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano un sondaggio finalizzato a capire come i Paesi nordici vengano percepiti in Italia, quali temi suscitino maggiore interesse e quali siano le aspettative del pubblico. I risultati dei focus group hanno rivelato che a viaggiare nei Paesi nordici sono soprattutto famiglie e coppie, principalmente nei periodi primaverili ed estivi. Inoltre, gli italiani viaggiano al Nord perché attratti dalla natura, dall’arte e dall’offerta culturale molto ricercata, e perché apprezzano molto la gastronomia locale. Questi e tanti altri saranno i temi raccontati nel corso della manifestazione.Be Nordic aprirà ufficialmente al pubblico venerdì 24 marzo, alle 10 (venerdì e sabato chiusura alle 23), con un ampio calendario di eventi che proseguiranno fino alle 20 di domenica 26 marzo.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.