dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 16 gen. (Labitalia) - Dopo l’esperienza di successo di 'Botteghe Digitali 2016', che ha visto in pochi mesi quattro botteghe artigiane trasformarsi in 'Digital Champions' della manifattura del Made in Italy 4.0, Banca Ifis Impresa ha deciso di avviare la seconda edizione del progetto per eccellenza di digital transformation dei mestieri di tradizione. Nato da un’idea di Banca Ifis Impresa, Giorgio Soffiato (Marketing Arena) e Stefano Micelli (Ca’ Foscari), Botteghe Digitali si pone l’obiettivo di accompagnare delle eccellenze artigiane italiane in un percorso di innovazione per diventare imprese di successo.'Botteghe Digitali' si è trasformato nel corso del 2016 in un esperimento di manifattura 4.0: i quattro protagonisti che hanno superato la prima selezione (Lefrac, Occhialeria Artigiana, Sartoria Concolato e Studio Cassio) hanno potuto usufruire di un supporto tangibile grazie a coach e specialist, figure chiave nell’evoluzione del loro lavoro. Business plan, analisi e re-design del prodotto, intervento sugli spazi di lavoro, ripensamento della presenza digitale e sui social media: la vita professionale - e spesso anche personale - delle quattro botteghe è cambiata radicalmente, fino a diventare artigiani digitali pronti alla sfida di crescita che investe tutte le piccole imprese. Il tutto raccontato anche da una web-serie su Youtube, che ha superato il milione di visualizzazioni.E il 2016 è stato il punto di partenza per un progetto ancora più ampio e coinvolgente, attento ai bisogni delle microimprese italiane, che continua anche nel 2017. E' stata quindi lanciata la seconda call di 'Botteghe Digitali', alla ricerca di 10 artigiani aspiranti digitali che vogliano mettersi in gioco per sviluppare il proprio business in una direzione che è ormai imprescindibile, quella digitale. I 10 finalisti, selezionati da una giuria, avranno la possibilità di intraprendere un percorso di mentoring con un team di specialist nei vari settori (dalla finanza al web marketing); ma anche chi non sarà selezionato avrà la possibilità di accedere a delle linee guida per capire come affrontare in modo vincente il futuro.Per accedere alle selezioni basta compilare il form sul sito www.botteghedigitali.it ed è necessario possedere questi prerequisiti: buona reputazione, assenza di sofferenze o pendenze finanziarie non controllabili o eccessive, business scalabile nel tempo e nella dimensione (anche internazionale).





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.