dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 22 mar. (Labitalia) - Una collaborazione tra strutture ed esperti del settore, a livello nazionale e comunitario, su tematiche di interesse comune alla professione per sviluppare utili approfondimenti in materia di lavoro, sicurezza sociale, previdenza e politiche attive: è quello che prevede la firma della dichiarazione d’intenti tra il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Unione Nazionale degli Esperti di Diritto del Lavoro della Romania (Unelm).L’incontro di oggi, presso la sede romana del Consiglio Nazionale, ha visto riuniti la presidente del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, il presidente dell’Unelm, Corneliu Bente, il presidente della Fondazione Studi, Rosario De Luca e il consigliere Unelm, Ciprian Pop per confrontarsi su aspetti comuni e diversità della professione di Consulenti del Lavoro nei due diversi Paesi.Soddisfatta del confronto la presidente Marina Calderone che ha manifestato “la volontà e l’interesse del Consiglio Nazionale di voler affiancare l’associazione nazionale rumena degli esperti in diritto del lavoro, attraverso il supporto dei consiglieri nazionali e la realizzazione di progetti con finalità comuni, verso una ricognizione legislativa della professione in Romania”. L’incontro è stata anche l’occasione per programmare un secondo appuntamento, nella sede di Bucarest, per il prossimo 4 aprile, in occasione della conferenza nazionale degli esperti in diritto del lavoro che vedrà la presidente Calderone relazionare sul ruolo, le competenze e le funzioni che hanno permesso alla Categoria di essere centrali nel mondo del lavoro italiano.“Speriamo di avviare una collaborazione istituzionale solida con il Consiglio Nazionale che possa essere da stimolo per lo sviluppo della professione di esperto in diritto del lavoro nel nostro Paese. Una professione che in Romania, diversamente dall’Italia, non ha antiche origini e attualmente non è inserita tra le professioni ordinistiche”, ha commentato il presidente Bente a seguito della firma della dichiarazione d’intenti tra le due rappresentanze di Categoria.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.