dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 17 mar. (Labitalia) - Al via Ied Open day 2017. Domani, 18 marzo, tutte le sedi dell'Istituto europeo di design in Italia aprono le porte ai creativi del domani, a chi è pronto a nutrire la propria passione, a chi ha le idee chiare ed è in cerca di conferme. Nel corso di questo appuntamento, sarà possibile informarsi al meglio sulle quattro scuole Ied Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione ed entrare in contatto con staff e docenti che illustreranno l’offerta didattica composta da corsi triennali, master, corsi di specializzazione e formazione avanzata.L’Open Day è una giornata di formazione e di orientamento in cui si può scoprire il modo migliore per formarsi in un contesto internazionale dove viene valorizzato il talento. L’Istituto europeo di design, infatti, è da 50 anni il luogo in cui è possibile 'nutrire' la propria creatività e renderla una professione. La giornata sarà un’opportunità per vivere un’esperienza costruttiva. Saranno presenti diversi momenti informativi e di orientamento come la presentazione delle Scuole, le open lesson e i talk sulle professioni creative. Sarà possibile mettersi in gioco partecipando attivamente a workshop e a visite guidate nei laboratori, incontrando personalmente docenti e professionisti ex-studenti. In programma, infatti, diversi momenti di orientamento, come la presentazione dei percorsi formativi e delle professioni creative. Sarà possibile incontrate personalmente docenti, professionisti attivi nei settori di riferimento, ed ex studenti che hanno intrapreso un percorso professionale di successo al termine degli studi in Ied.“Da 50 anni Ied opera nell’ambito del design, moda, arti visive e comunicazione - spiega Emanuele Soldini, direttore Ied Italia - offrendo agli studenti strumenti e opportunità per diventare competitivi e pronti ad inserirsi nel mondo lavorativo. Questo avviene anche grazie al collegamento diretto con le imprese e i professionisti di settore. L’Open Day è un’occasione importante per poter scoprire le proprie attitudini, informarsi e mettersi in gioco”."Al centro di tutto per noi - dichiara Nerina Di Nunzio, direttore Ied Roma - resta la persona, tema dell’anno accademico di Ied Roma, con i suoi desideri più autentici, con il suo talento interiore: Ied mette a disposizione i suoi metodi e strumenti per diventare un professionista capace di distinguersi nel mondo del lavoro. L'Istituto europeo di design è un network internazionale dove la formazione si unisce a esperienze coinvolgenti, a incontri stimolanti fra persone e culture".





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.