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Roma, 15 nov. (Labitalia) - Al via il Vod Dubai International Jewellery Show, la più importante fiera del settore orafo-gioielliero di lusso di Dubai e di tutti gli Emirati Arabi Uniti, organizzata da DV Global Link, joint-venture tra Dubai World Trade Centre (Dwtc) e Italian Exhibition Group (società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza). L'evento si terrà fino al 18 novembre presso il Dubai World Trade Center e vedrà l'unione delle due più importanti fiere degli Emirati: il Vicenzaoro Dubai per gli operatori del settore e la Dubai International Jewellery Week, rivolta ai consumatori. Alla fiera partecipano oltre 500 brand di lusso internazionali e regionali in una nuova struttura suddivisa per community, visitatori locali, regionali e internazionali, oltre 400 hosted buyer e premium buyer. Tra le partnership internazionali strategiche del Vod Dubai International Jewellery Show, anche quella con Italian Trade Agency - Ita.A seguito del grande successo del road-show pre-promozionale durato tre mesi e guidato da Luca Veronesi in qualità di Show Director, una delegazione di primo piano ha messo insieme i principali brand di gioielleria del mondo che Dubai abbia mai visto. Ci si aspetta, dunque, che ad attraversare le porte del Dubai World Trade Centre siano consumatori con elevata capacità di spesa, rivenditori ufficiali dei migliori brand, rivenditori di più brand, grossisti, rivenditori online e oltre 400 hosted buyer e premium buyer provenienti dall'Africa, dal Medio Oriente, dall'Asia e dai paesi di lingua russa. Progettato per ottimizzare l'accesso sia ai consumatori sia ai buyer, nonché per fornire potenziale commerciale e di vendita in loco per gli espositori, il Vod Dubai International Jewellery Show di quest'anno si estende su più di 18.000 metri quadri di spazio espositivo interno e vanta una nuova struttura suddivisa in quattro distretti strategici: "Global Brands", "Fine Jewellery", "Gemstones & Diamonds" e "Packaging and Technology". In questa edizione, il meglio della moda e dei gioielli si fondono. Il Vod Dubai International Jewellery Show collaborerà con la Arab Fashion Week, per mostrare alla facoltosa società di Dubai la più impressionante raccolta di gioielli di lusso e di collezioni di moda. Entrambi gli eventi si svolgeranno nel corso dei quattro giorni e ospiteranno una serie di seminari e presentazioni in diverse aree della fiera, con l'obiettivo di attrarre clienti interessati a entrambi gli eventi. Per produttori, designer e addetti ai lavori che desiderano seguire tutte le tendenze principali del settore, all'evento di quest'anno sarà disponibile il Trendbook 2019+. Considerato uno strumento imperdibile, progettato per approfondire la conoscenza del settore e contribuire a modellare le strategie avanzate degli attori principali, il libro interamente dedicato ai gioielli e unico nel suo genere monitora i cambiamenti storici e sociali, nonché le tendenze e i fenomeni emergenti, analizzando come questi influenzeranno i prossimi trend della gioielleria e guideranno le imprese verso il futuro del mercato. Le tendenze del 2019 verranno discusse anche durante i seminari di Trendvision, condotti da Paola De Luca, fondatore e Forecaster di tendenze nel mondo del lusso, che saranno aperti a tutti. Trattandosi della principale fiera dedicata al settore orafo-gioielliero degli Emirati, il Vod Dubai International Jewellery Show mira ad aumentare il potenziale commerciale della regione attraverso partnership strategiche con una serie di realtà locali e internazionali a supporto del settore tra cui: Dubai Gold and Jewellery Group (Dgjg), Dubai Multi Commodities Center (Dmcc), Italian Trade Agency - Ita e l'indiana Gem Jewelery Export Promotion Council (Gjepc). Inoltre, per consolidare la visione all-inclusive della fiera come di un incontro tra operatori e consumatori, le partnership offrono una piattaforma collettiva per condividere il network, le conoscenze e le competenze del settore, la formazione, le conferenze internazionali e molto altro.





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