dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 22 mar. (Labitalia) - Alma SpA, Agenzia per il Lavoro, arricchisce la sua offerta di servizi nel settore delle Risorse Umane con l’acquisizione di Idea Lavoro e Articolo 1, Soluzioni HR. Con l’acquisizione del 100% di Idea Lavoro e Articolo1, Alma SpA porta il proprio controllo su cinque Agenzie per il Lavoro, operanti a livello nazionale con 52 filiali e un fatturato complessivo di circa 250milioni per il solo settore delle risorse umane.Articolo1 e Idea Lavoro conservano il proprio brand e la propria struttura territoriale, Francesco Marconi ne assume la carica di amministratore unico e, nel segno della continuità, Gianni Scaperrotta mantiene il ruolo di direttore generale.“Con quest’ultima operazione, che si aggiunge alle precedenti acquisizioni di Job e Igea, Alma Spa -dichiara Luigi Scavone Company Shareholder del Gruppo- si colloca sul mercato come primario operatore multiservice per le imprese, in grado di fornire alle aziende clienti una risposta innovativa e di profiling sempre rispondente alle richieste del mercato”.Costituita sul finire del 2000 come società di lavoro temporaneo ex L. 196/97, fino al 2014 Alma S.p.A. ha esercitato l’attività di Agenzia per il Lavoro di tipo 'generalista', operando principalmente nel territorio del Triveneto e della Lombardia e mantenendo dimensioni aziendali contenute ed una struttura operativa sostanzialmente legata alle peculiarità dei territori di riferimento.A partire dal 2014 la Società, sotto la guida della attuale proprietà, ha iniziato ad accrescere il proprio business nel tradizionale settore della somministrazione, attraverso una strategia di acquisizione sul mercato di Agenzie per il Lavoro ad elevata redditività. Ha, inoltre, avviato un articolato programma di sviluppo, teso a fornire servizi di outsourcing attraverso l’acquisizione di aziende e/o rami di azienda già consolidate. Questo ha consentito ad Alma Spa di porsi sul mercato come Operatore “multi service” per le imprese, con la possibilità di offrire ai propri clienti una vasta gamma di servizi.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.