dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 30 apr. (Labitalia) - Il progetto Etico, nato ad opera di Amorim Cork Italia per il recupero e riciclo dei tappi usati, può contare da oggi su un nuovo alleato: è Signorvino, la catena di enoteche che conta ormai 16 punti vendita in tutta Italia, nata dall’intuizione di Sandro Veronesi, patron di Calzedonia. Nei quattro punti vendita di via Dante a Milano, di corso Porta Nuova a Verona, di piazza Maggiore a Bologna e via Lagrange a Torino, sono operativi 32 box 30x30, destinati all'insolita raccolta, preziosa per l'ambiente, cui possono partecipare tutti i clienti. Un’attenzione al tema dell’ecologia che si fa sempre più pressante nell’opinione pubblica e Signorvino, brand che distribuisce al 100% vini italiani, vuole inviare un messaggio forte e chiaro: riciclare conviene. Una promessa messa in atto con un impegno del singolo consumatore: le persone che porteranno i tappi nei box Etico riceveranno, infatti, ogni 10 pezzi, un voucher del valore di 5 euro, spendibile per l’acquisto di vino Take Away e cumulabile nel punto vendita fino a un massimo del 20% del valore dello scontrino. “Siamo contenti e onorati - afferma Carlos Veloso Dos Santos, ad Amorim Cork Italia - di avere ogni singolo partner di questo progetto, che conta oggi oltre 1.000 volontari impegnati e varie municipalizzate. Con il suo ingresso, anche Signorvino dimostra grande sensibilità e lungimiranza, nonché la consapevolezza che dare una seconda vita a questa preziosa materia prima inizia ad essere un must per chi ha a cuore il futuro della nostra Terra”. Secondo il direttore di Signorvino, Luca Pizzighella, “ormai ogni grande aziende dovrebbe essere condotta con senso etico, volgendo sempre più attenzione alla sostenibilità come carattere imprescindibile". "Con Amorim Cork - prosegue - siamo riusciti nell’intento di realizzare un’attività concreta e in grado di coinvolgere tutti, sperando che nel tempo questo genere di iniziative possano diventare esempi di buona pratica per esercizi commerciali e consumatori".Una partnership che nasce in un anno speciale per il progetto, modello virtuoso di economia circolare che chiuderà proprio nel 2019 i 3 pilastri dello sviluppo sostenibile. Dopo aver raggiunto infatti la qualità ambientale e la giustizia sociale (dal 2011 Amorim Cork Italia ha donato più di 400.000 euro alle onlus facenti parte del progetto), ora l'obiettivo è la creazione di valore aggiunto generando un prodotto credibile, genuino. Si tratterà quindi di una nuova dimensione del progetto Etico che, dopo essere fornitore per il mondo della bioedilizia, approderà in un settore delicato ma sensibile di fronte al tema della sostenibilità: quello del design.





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.