dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 12 apr. (Labitalia) - Il Consiglio direttivo dell’Istituto nazionale di architettura ha rinnovato le proprie cariche direttive. Il nuovo presidente nazionale In/Arch è l’imprenditore umbro Andrea Margaritelli, 49 anni, ingegnere, responsabile ricerca e sviluppo del Gruppo Margaritelli, brand manager della Listone Giordano, marchio di riferimento delle pavimentazioni lignee alto di gamma, e presidente della Fondazione Giordano. Si rinnova così la lunga tradizione dell’Istituto nazionale di architettura di affidare la presidenza a uomini del mondo imprenditoriale, culturale, economico e finanziario e prosegue, con la presidenza di Margaritelli, l’impegno dell’Istituto - fondato da Bruno Zevi nel 1959 - per la promozione del dialogo tra cultura del progetto e cultura di impresa.Un impegno condotto con grande passione in questi ultimi anni da Adolfo Guzzini che lascia la presidenza In/Arch dopo 20 anni di lavoro che hanno consentito un importante rinnovamento e rafforzamento dell’Istituto. Adolfo Guzzini ha comunque confermato il proprio impegno per l’Istituto come socio onorario e membro del Consiglio direttivo nazionale.“Sono veramente onorato e abbraccio questo ruolo con gioia, ma nutro nel contempo - ha dichiarato Andrea Margaritelli - un alto senso di responsabilità per le sfide che mi attendono. Non nascondo che i nomi che mi hanno preceduto nel prestigioso albo di In/Arch inducono a un certo timore reverenziale, un forte sollievo e sostegno mi viene dal fatto che i valori d'ispirazione dell’associazione esistono autenticamente e sono ben radicati nella nostra storia d’impresa e di famiglia".Alle vicepresidenze nazionali sono stati eletti il costruttore genovese Filippo Delle Piane, vicepresidente Ance nazionale con delega a edilizia e territorio, e l’architetto romano Luca Zevi, già presidente della sezione In/Arch Lazio. L’architetto Francesco Orofino ha assunto il ruolo di segretario nazionale, mentre l’architetto Beatrice Fumarola è stata confermata coordinatore della segreteria nazionale dell’In/Arch. La carica di tesoriere è stata affidata a Giorgia Gorgerino, giovane imprenditrice romana, vicepresidente Ance giovani e vicepresidente Acer.Completano il Consiglio come membri: Sargis Ghazaryan (Softlab Spa - già ambasciatore della Repubblica d’Armenia in Italia), Laura Canali (Limes), Maurizio Boi (Oice), Pietro Folena (MetaMorfosi), il Consiglio nazionale architetti (Cnappc), Renzo Bassani e Michele Franzina.




Advertisement

in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Guarda gli altri Scatti
motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.