dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 21 feb. (Labitalia) - L’industria dell’eCommerce sta trasformando il mercato del lavoro generando nuove opportunità e allargando il bacino delle competenze professionali. I nuovi mercati dell’online richiedono figure in grado di governare i processi, ingegnerizzare le piattaforme, analizzare i Big Data, costruire nuove soluzioni per rendere più agevoli, efficaci e sicure le procedure di approccio all’acquisto dei prodotti per ogni tipo di device. Sono diventate figure chiave, oramai ricercatissime dal mercato e con un placement altissimo. Per formare queste competenze, partirà il 5 marzo la Asw eLab Academy, un percorso formativo gratuito nato dalla partnership di Umana, agenzia per il lavoro con 130 filiali sul territorio italiano, ed eLab, dipartimento digital di A.S. Watson Group (il più grande rivenditore internazionale di prodotti per la salute e la bellezza a livello globale con operazioni in 24 mercati al mondo) che gestisce 18 siti eCommerce e tutti i relativi processi scatenanti.L’obiettivo è di costruire professionalità specifiche ancora oggi difficilmente reperibili, oramai indispensabili e estremamente profilate, in grado di lavorare su Sap Hybris, leader del mercato nelle piattaforme eCommerce. I Digital Drivers, questo il loro nome, si occuperanno dello sviluppo delle applicazioni eCommerce per tutti i dispositivi e della definizione delle architetture tecnologiche più all’avanguardia del mercato digitale.In dettaglio, l’Academy, che prenderà avvio il 5 marzo, a Vimercate (MB), prevede un percorso formativo gratuito di 240 ore sviluppato su aspetti di natura tecnica, con casi di studio di tipo didattico, ma basati su problematiche reali. Considerando la natura specialistica delle didattiche, i candidati ideali per l’Academy sono laureati in Ingegneria informatica o Informatica, Fisica, Matematica, Statistica o hanno sostenuto percorsi universitari affini e, in ragione della caratura internazionale di A.S. Watson Group, posseggono indispensabilmente una buona padronanza della lingua inglese.I Digital Drivers appositamente selezionati dovranno possedere un naturale entusiasmo e passione per il mondo delle nuove tecnologie. Lo sviluppo di specifiche competenze sulle tecnologie HTML5, Java, Javascript, SQL sarà tra i principali obiettivi del corso; una conoscenza di base in materia è preferibile, ma non costituisce un requisito indispensabile per la partecipazione al corso. “eLab è un’agenzia digitale in-house - spiega Andrea Zoboli, Head of eLab Tecnology Europe - creata nel 2015 per supportare tutti i brand del gruppo A.S. Watson nello sviluppo dei propri canali online. La nostra mission consiste nello sviluppare i migliori siti web e le migliori applicazioni mobile nel mercato della salute e della bellezza, offrendo ai nostri clienti un’esperienza coinvolgente e completa su tutti i canali di comunicazione. Grazie al proprio posizionamento di startup interna al Gruppo, eLab combina elevate competenze con un ambiente giovane e dinamico, fornendo ai brand i servizi di: strategia, consulenza, design user experience, sviluppo del canale web mobile app”. La ricerca dei 18 candidati per l’Academy è estesa in tutta Italia ma le aree di riferimento per la selezione sono: Bologna, Milano, Padova, Pavia, Torino, Treviso, Venezia e Vicenza.





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Gli Scatti d’Affari

TIM lancia il nuovo spot della campagna 'TIM rivaluta lo Smartphone'

Guarda gli altri Scatti
motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.