dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 16 giu. (Labitalia) - L’Asfor Award for Excellence 2017 è stato conferito all’imprenditore Federico Marchetti, amministratore delegato di Yoox net-a-porter Group. Il riconoscimento, consegnato al termine dei lavori della XV Giornata della formazione manageriale Asfor 'Formazione Innovazione e imprenditorialità. Le vie per il futuro delle giovani generazioni', premia dal 2013 personalità eccellenti che, con la propria attività imprenditoriale e professionale, stiano dando un contributo importante alla crescita economica e al prestigio internazionale del nostro Paese.La motivazione alla base dell’assegnazione a Federico Marchetti, illustrata dal presidente Asfor, Vladimir Nanut, riconosce il modello innovativo d’impresa vincente in ambito globale che ha generato nuovo valore nel mondo del fashion. "In modo particolare Marchetti -spiega Asfor- ha posto al centro del pensiero imprenditoriale le persone che con lui collaborano come principali partner nel processo d’innovazione generato da Yoox net-a-porter Group. Inoltre, ha creduto da sempre nel valore strategico della formazione manageriale, valorizzando i giovani nei processi di sviluppo".Marchetti ha ripercorso la propria storia imprenditoriale durante un dialogo con Marco Vergeat, vice presidente vicario Asfor “Il premio -ha detto Marchetti - testimonia l’impegno di Yoox net-a-porter Group nel fare impresa in maniera innovativa e sostenibile grazie al lavoro di un formidabile team di oltre 4.200 collaboratori provenienti da 75 nazioni, con un’età media di 33 anni e al 61% composta da donne. Da sempre investiamo nell’educazione digitale perché riteniamo che la formazione dei giovani talenti sia alla base dello sviluppo del nostro settore e non solo”.Il focus sulla innovazione e sulla imprenditorialità dei giovani e riguardo il futuro del Paese ha contrassegnato i lavori della XV edizione della Giornata Asfor della Formazione Manageriale. "Formazione, innovazione e imprenditorialità: questa triade sintetizza in modo efficace l’oggetto della XV Giornata della formazione manageriale, aspetti che si inseriscono -ha ricordato Nanut- in un quadro economico e sociale più ampio e in continuo divenire, ovvero presentano implicazioni su molte altre dimensioni: demografiche, culturali-sociologiche, formative, welfare, lavoro e competenze digitali". "L’evento -ha continuato Nanut - si ricollega con quanto è sviluppato da tempo dall’Associazione per valorizzare la formazione manageriale, leva idonea a favorire i processi di cambiamento e innovazione nell’ambito del sistema economico italiano e in una azione di stimolo rivolta ai giovani per la crescita di nuova imprenditorialità e di start-up, in particolare nelle attività connesse alle nuove tecnologie, ai processi di innovazione e alla sfida della DigitalGlobalization".





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.