dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 20 lug. (Labitalia) - L’ascesa della vendita diretta non si arresta: a confermarlo sono Seldia (The european direct selling association) e Wfdsa (World federation of direct selling associations), le principali associazioni di direct selling in Europa e nel mondo e delle quali fa parte Avedisco, Associazione vendite dirette servizio consumatori. I dati europei relativi al settore sottolineano la crescita delle vendite nel 2016: in Europa il settore è cresciuto del +3% per un totale di quasi 33 miliardi di euro di fatturato con l’Italia che si conferma al 4° posto dietro Germania, Francia e Gran Bretagna. A trainare le vendite il settore benessere e cosmetici, categorie merceologiche che hanno suscitato il maggiore interesse da parte dei consumatori europei. Anche il valore occupazionale risulta significativo: Seldia rileva in Europa quasi 15 milioni di incaricati alle vendite (di cui il 77% sono donne).A livello globale, si è riconfermato un fatturato complessivo di circa 183 miliardi di dollari generati da oltre 107 milioni di incaricati alle vendite che sono cresciuti del +4%. La classifica mondiale vede attestarsi al primo posto gli Stati Uniti seguiti da Cina, Corea e Germania, mentre l’Italia si colloca in dodicesima posizione.Un successo dovuto a molteplici fattori: l’attenzione dell’incaricato alla vendita nei confronti delle esigenze dei consumatori, la consulenza personalizzata in ogni momento e i prodotti di qualità commercializzati tramite questo canale.Una conferma positiva per un modello di business che dimostra il suo grande successo anche nel nostro Paese: le 38 aziende associate Avedisco nel 2016 hanno fatturato in Italia quasi 655 milioni di euro con un incremento di oltre il +14% rispetto al 2015, per un totale che supera i 215.000 incaricati alle vendite (+27%). Numeri che dimostrano l’anticiclicità del settore rispetto all’andamento economico nazionale.





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti
motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.