dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 27 giu. (Labitalia) - Si può richiudere Santorini in una quick guide? La risposta arriva da una nuova guida Babaiola, intitolata Santorini gay: la Quick Guide da (a)mare. La sfida community di viaggiatori lgbt consiglia cinque imperdibili tappe per chi ha voglia di tuffarsi, con due pacchetti esclusivi in alberghi rigorosamente gay friendly a 4 e 3 stelle nel cuore dell’Egeo.La gastronomia greca ha una tradizione antichissima, si basa non solo su prodotti del mare, ma anche prodotti della terra. Ovunque è possibile trovare la feta, la moussaka, l’insalata greca e l’ottimo souvlaki, uno spiedino a base di carne misto a verdura e servito con salse e condimenti vari, oppure il panino gyros: carne arrostita allo spiedo servita con insalata e tzatziki. Tra i dolci, la guida consiglia il Koufeto, preparato con le mandorle cucinate nel miele e la Melitinia, una sorta di cheesecake preparato con la tipica ricotta non salata chiamata myzithra. Se non si vuole rinunciare allo shopping, Thira non deluderà. Tra i suoi vicoli, secondo la guida, si possono trovare boutique di grandi marche, negozietti di artigianato, negozi di souvenir e tantissime gioiellerie. Insomma: ce n’è per tutti i gusti, e per tutte le tasche!Le spiagge di Santorini sono tante con sabbia nera di lava, dalle più diverse sfumature che vanno dal nero, al viola, al rosso. Quelle più gay friendly sono: Kamari, Perissa e Monolithos. Per nudisti gay: Koloumbos a 8,5 km dalla capitale, Fira e Vlychada, vicina alla località Perivolas. Un consiglio: una delle esperienze da provare è la crociera in catamarano esclusivamente lgbt. Ma c'è anche la libreria doc di Santorini. "Oliver & Craig -racconta la guida- trascorrono una settimana di vacanza a Santorini e ne rimangono affascinati, ma hanno terminato i loro libri e sull’isola non c’è una libreria. Così nasce l’Atlantis Books che diventa, una tra le 10 librerie più belle del mondo. Una piccola gemma traboccante di libri, con degli aforismi alle pareti e i loro adorabili cani che dormono in mezzo agli scaffali"."La vita notturna -continua- non manca di certo a Santorini, rendendola un’ottima destinazione gay friendly per ballare tutta la notte! Dopo una stupenda giornata passata ad esplorare l’isola, dirigetevi verso uno dei bar o night club. Assaporate la notte al Casablanca Soul oppure nella gay avenue Tropical in Fire. Godetevi ogni momento e preparatevi a guardare il sole sorgere dopo una fantastica notte. Piccole spiagge affacciate su un mare cristallino, splendidi tramonti sulla caldera, ottima cucina e notti indimenticabili".





in evidenza
Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

La cantante stupisce i fan

Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

in vetrina
Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

Gli Scatti d’Affari

AXA e Fondazione Una Nessuna Centomila insieme contro la violenza di genere

Gli Scatti d’Affari

Seiko sceglie Ivan Basso come nuovo Friend of the Brand

Gli Scatti d’Affari

IEG, Osservatorio Sigep: presentati dati e tendenze nel settore gelateria

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy investe in Ocergy per l'installazione di impianti eolici

Gli Scatti d’Affari

Comacchio Half Marathon: presentata la maratona in programma sabato 4 maggio

Gli Scatti d’Affari

Granarolo: Mattarella in visita in due unità produttive di Castrovillari

Gli Scatti d’Affari

Vueling e FC Barcellona presentano il nuovo aereo del Barça femminile

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia-Napoli presenta due opere di Velázquez

Gli Scatti d’Affari

Prada apre il 2024 con Ricavi Netti pari a €1.187 mln, +16% anno su anno

Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Guarda gli altri Scatti
motori
Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.