dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 27 giu. (Labitalia) - Si può richiudere Santorini in una quick guide? La risposta arriva da una nuova guida Babaiola, intitolata Santorini gay: la Quick Guide da (a)mare. La sfida community di viaggiatori lgbt consiglia cinque imperdibili tappe per chi ha voglia di tuffarsi, con due pacchetti esclusivi in alberghi rigorosamente gay friendly a 4 e 3 stelle nel cuore dell’Egeo.La gastronomia greca ha una tradizione antichissima, si basa non solo su prodotti del mare, ma anche prodotti della terra. Ovunque è possibile trovare la feta, la moussaka, l’insalata greca e l’ottimo souvlaki, uno spiedino a base di carne misto a verdura e servito con salse e condimenti vari, oppure il panino gyros: carne arrostita allo spiedo servita con insalata e tzatziki. Tra i dolci, la guida consiglia il Koufeto, preparato con le mandorle cucinate nel miele e la Melitinia, una sorta di cheesecake preparato con la tipica ricotta non salata chiamata myzithra. Se non si vuole rinunciare allo shopping, Thira non deluderà. Tra i suoi vicoli, secondo la guida, si possono trovare boutique di grandi marche, negozietti di artigianato, negozi di souvenir e tantissime gioiellerie. Insomma: ce n’è per tutti i gusti, e per tutte le tasche!Le spiagge di Santorini sono tante con sabbia nera di lava, dalle più diverse sfumature che vanno dal nero, al viola, al rosso. Quelle più gay friendly sono: Kamari, Perissa e Monolithos. Per nudisti gay: Koloumbos a 8,5 km dalla capitale, Fira e Vlychada, vicina alla località Perivolas. Un consiglio: una delle esperienze da provare è la crociera in catamarano esclusivamente lgbt. Ma c'è anche la libreria doc di Santorini. "Oliver & Craig -racconta la guida- trascorrono una settimana di vacanza a Santorini e ne rimangono affascinati, ma hanno terminato i loro libri e sull’isola non c’è una libreria. Così nasce l’Atlantis Books che diventa, una tra le 10 librerie più belle del mondo. Una piccola gemma traboccante di libri, con degli aforismi alle pareti e i loro adorabili cani che dormono in mezzo agli scaffali"."La vita notturna -continua- non manca di certo a Santorini, rendendola un’ottima destinazione gay friendly per ballare tutta la notte! Dopo una stupenda giornata passata ad esplorare l’isola, dirigetevi verso uno dei bar o night club. Assaporate la notte al Casablanca Soul oppure nella gay avenue Tropical in Fire. Godetevi ogni momento e preparatevi a guardare il sole sorgere dopo una fantastica notte. Piccole spiagge affacciate su un mare cristallino, splendidi tramonti sulla caldera, ottima cucina e notti indimenticabili".




Advertisement

in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Guarda gli altri Scatti
motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.