dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 9 mar. (Adnkronos/Labitalia) - La prima Call for crowdfunding di Bper Banca, lanciata attraverso un bando rivolto a organizzazioni del Terzo settore, ha già raggiunto 30 adesioni, ma è possibile presentare candidature fino al 19 marzo. Con questa iniziativa l’Istituto intende sostenere cinque progetti educativi che abbiano come target ragazzi e ragazze dai 13 ai 19 anni e che riguardino percorsi di crescita con finalità di carattere sociale, culturale o di educazione alla sostenibilità ambientale. E' quanto si legge in una nota.Non sono previste restrizioni particolari su metodologia, linguaggio e obiettivi da perseguire. I progetti selezionati nella prima fase potranno partecipare al programma di crowdfunding di Bper Banca sulla piattaforma 'Produzioni dal Basso', finalizzato alla raccolta delle risorse finanziarie necessarie all’effettiva realizzazione del piano: quelli che raggiungeranno almeno il 50% del traguardo prefissato saranno cofinanziati dall’Istituto per il restante 50%. I criteri di valutazione del progetto riguardano l’attinenza al bando, la qualità e originalità complessiva incluso il piano di comunicazione, la sostenibilità economica, la valutazione degli impatti positivi sociali e ambientali attesi e le precedenti esperienze di crowdfunding. Durante la fase di bando tutte le candidature saranno gestite dalla piattaforma 'Produzioni dal Basso'. Ancora per dieci giorni sulla pagina https://bper.produzionidalbasso.com si potrà accedere all’apposito format e inviare le domande di partecipazione con la documentazione richiesta. Sulla medesima pagina sono consultabili tutte le informazioni necessarie. Entro il 15 aprile saranno poi selezionati fino a un massimo di cinque progetti vincenti che avvieranno la loro attività di raccolta fondi dal 30 aprile al 30 giugno 2018.





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti
motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.