dettaglio - Affaritaliani.it

Londra, 17 gen. (Labitalia) - "Effetto Brexit? Noi cerchiamo di difendere le quote di mercato acquisite". Lo dice, in un'intervista a Adnkronos/Labitalia, Lucia Forte, amministratore delegato di Oropan spa, azienda leader della panificazione italiana. "La nostra azienda - spiega - è impegnata in un progetto di internazionalizzazione finalizzato alla promozione e valorizzazione del made in Italy nel mondo, attraverso un prodotto, il pane di Altamura dop e prodotti similari, che nella loro semplicità celebrano il gusto, il profumo, la cultura e la tradizione di una terra, la Puglia, l'Italia nel mondo. E tra i vari paesi in cui i prodotti della Oropan, a marchio 'Forte', sono diffusi c'è il mercato Uk"."La Brexit - fa notare - è un fenomeno le cui dinamiche, come noto, non sono ancora ben definite. Sicuramente, la perdita di potere d'acquisto della sterlina, da giugno 2016 (voto Brexit) ad oggi, fa sì che i prodotti importati costino il 13% in più, oggi. Nuove formalità e dazi doganali - avverte Lucia Forte - al momento paventati, oltre a una incertezza politica e una profonda spaccatura sociale determinano criticità importanti da monitorare". "Stiamo lavorando - ribadisce - con i nostri clienti per calmierare gli effetti di tali scenari e per difendere le quote di mercato acquisite, anche grazie al valore del made in Italy e ai plus differenziati e fortemente attrattivi che i nostri prodotti esprimono. I nostri prodotti, pane di Altamura e similiari, celebrano gusto, fragranza, nuances proprie, ma sono espressione della cultura alimentare e tradizione di una terra, la Puglia, notoriamente conosciuta per il suo grande valore storico culturale e gastronomico".





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

in vetrina
Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.