Roma, 24 set. (Labitalia) - Tempestività e connessione, lo shopping online è parte integrante delle abitudini degli italiani. Per questo BricoBravo, azienda italiana specializzata nella vendita online di prodotti per il fai da te e l’arredo, ha deciso di aprirsi a nuovi settori merceologici e al mercato internazionale. Con un e-commerce pionieristico nato nei primissimi anni del 2000, BricoBravo.com è diventato in poco tempo un punto di riferimento per il settore, grazie a scelte innovative che hanno reso il mondo del fai da te qualcosa che va ben oltre la semplice idea di bricolage. Oggi il catalogo conta oltre 40.000 articoli e sono state recentemente introdotte nuove categorie di prodotto come elettrodomestici, giocattoli, pet, fitness, audio e video."Abbiamo trasformato radicalmente - spiega Alessandro Samà, ceo di BricoBravo - il concetto originario di bricolage, integrando nel fai da te tutto quello che porta alla realizzazione di un nuovo progetto. In questo modo offriamo soluzioni non solo a professionisti e hobbisti che vogliono costruire fisicamente qualcosa, ma soprattutto a tutti coloro che hanno un progetto più ampio come riorganizzare il giardino, arredare la casa dei propri sogni, godersi tutte le comodità della vita con la famiglia e i propri animali domestici".La rivoluzione del mondo del bricolage è per BricoBravo frutto di numerose innovazioni tecnologiche, come l’intelligenza artificiale e il machine learning, che hanno fortemente contribuito allo sviluppo di servizi personalizzati per gli utenti, rivelando lungimiranti anche le scelte più azzardate.L’ampliamento aziendale e la differenziazione merceologica coinvolgono l’Italia e non solo. Negli ultimi due anni, infatti, BricoBravo ha aperto a importanti mercati europei quali Francia, Germania, Austria, Belgio e Lussemburgo e si appresta ad espandere ancora di più i suoi orizzonti con un sito multilingua che si affaccia a nuove abitudini di acquisto. L’attività online può inoltre contare su una presenza costante nei maggiori marketplace, come eBay, la cui partnership rappresenta tutt’oggi un caso di successo focalizzato su innovazione e lungimiranza.L’azienda ha sempre investito nell’e-commerce e punta sul digitale grazie ad un team internazionale di risorse giovani e specializzate, consapevole che il fattore umano e le competenze digitali siano la chiave fare la differenza. L’analisi del mercato internazionale e la curiosità verso le nuove tecnologie hanno portato BricoBravo a integrare sistemi avanzati in ogni processo, nuove modalità di pagamento e una serie di servizi totalmente orientati al cliente: dal pagamento rateale senza richiesta di documentazione alla certificazione Trusted shops, che attesta il rispetto di severi criteri di qualità e affidabilità per gli e-commerce a livello europeo.Nonostante la veloce crescita, la cura e l’attenzione verso i clienti sono rimaste un solido pilastro: BricoBravo infatti, oltre a offrire una vasta gamma di prodotti e servizi, garantisce anche consulenza, consigli e assistenza per assicurare ai propri utenti la migliore esperienza d’acquisto. Grazie all’implementazione di intelligenza artificiale, machine learning e chatbot la relazione con i clienti è sempre più diretta e personalizzata.
aiTV
Scontri a La Sapienza: lite furiosa tra Cecchi Paone e lo scrittore Christian Raimo
"Ponte? Non serve a nulla, prima le strade per la Siciliaâ€: Salvini contestato
in evidenza
La “Pietà †di Gaza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024
in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024
Guarda gli altri Scatti