dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 19 set. (Labitalia) - Iniziativa all’insegna dell’innovazione quella di Bricocenter per arricchire il proprio vivaio talenti. Una selezione in modalità gioco, una ricerca di personale che nulla ha a che vedere con i percorsi di sviluppo aziendali già noti e la copertura di posizioni aperte, piuttosto con un contratto a tempo indeterminato fatto di grandi idee e responsabilità. SpeedUProgram si pone l’obiettivo di individuare 10 talenti attraverso un percorso di soli 8 mesi rompendo gli schemi dei tradizionali talent program. Due fasi: il primo mese, i ragazzi creano il loro network all’interno dell’azienda, costruiscono relazioni e allargano i propri orizzonti anche grazie a esplorazioni nelle altre business unit di Adeo; i 7 mesi successivi, prendono in carico un progetto strategico e lo portano a compimento, sotto la guida di un mentor loro affidato.Il programma è rivolto ai giovani laureati tra gennaio 2016 e settembre 2017 che hanno buona padronanza della lingua inglese o francese, un’esperienza di studio o lavoro di almeno 6 mesi all’estero e la disponibilità a spostamenti in Italia e internazionali. Una sfida per persone cosmopolite e aperte a nuove culture e modalità di apprendimento.Le selezioni per diventare uno speedupper sono aperte fino al 1° ottobre; accelerare è la parola d’ordine di questo progetto, dal processo di selezione alla scelta finale, fino all’inserimento in azienda. Primo step è uno Skillgame multidisciplinare online per mettere in gioco le proprie capacità. I best performers accedono alla seconda fase: una video intervista per individuare i caratteri distintivi e le attitudini dei concorrenti e le loro motivazioni a partecipare al programma. Terzo e quarto step si svolgono in azienda attraverso un Business Game (19-20 ottobre), con 5 squadre che si sfidano in una simulazione, e una Contest Idea (7 novembre), in cui ognuno dei 20 finalisti racconta, attraverso un pitch di cinque minuti, la sua idea originale per un Bricocenter del futuro.Marketing, vendite e acquisti sono solo alcuni dei settori in cui i giovani vengono inseriti, risorse dai percorsi più vari che abbiano voglia di mettersi in gioco e iniziare una rivoluzione. Su www.bricocenterspeedup.com inizia, dunque, il percorso per diventare i leader di domani.





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.