dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 17 lug. (Labitalia) - Partirà a Milano a metà settembre la sesta edizione del corso per assistant manager offerto dalla Burger King Academy, la scuola di formazione di Burger King, attiva dal 2015, per formare i futuri manager che intendono lavorare nel delicato e competitivo campo della ristorazione e del food & beverage. Il tirocinio, della durata di 8 settimane e riconosciuto dalla Regione Lombardia, ha lo scopo di formare e avviare alla carriera operativa 30 studenti che svolgeranno il 60% del corso in aula e il restante 40% affiancati a assistant managers esperti. Il percorso, non retribuito, è comunque coperto da un’indennità di tirocinio. Molteplici i contenuti del corso che toccheranno tutte le principali tematiche 'core' del mondo della ristorazione organizzata: dalla sicurezza alimentare, alle procedure operative, dalla contrattualistica agli aspetti più manageriali e gestionali, come la gestione del personale, dei flussi di cassa e del conto economico, sino alle principali leve di marketing. Il corso vedrà in aula professionisti del settore, in parte, ma non solo, dipendenti del centro direzionale di Burger King Restaurants Italia. L’assistant training manager program è un percorso specifico pensato per coloro che desiderano intraprendere una carriera nella ristorazione con l’obiettivo di individuare tra i partecipanti i futuri manager dei ristoranti Burger King.Nelle passate 5 edizioni oltre il 60% dei partecipanti è risultato idoneo all’assunzione all’interno di un ristorante; portando a circa il 33% la quota di assistant manager provenienti dall’Academy. Oggi Burger King è il secondo gruppo di ristorazione in Italia per grandezza e fatturato. Dal 2015 è in corso un massiccio piano di espansione quinquennale che coinvolge tutto il territorio, e che entro il 2020 porterà a raddoppiare il numero dei 160 ristoranti attualmente presenti e all’assunzione di circa 5.000 persone, un numero che quasi raddoppia se si considera anche l’indotto che ogni ristorante è in grado di generare. "Proprio per far fronte -ha commentato Francesco Zuffo, head of human resources, brand standards & training di Burger King Restaurants Italia- a una crescita tanto dinamica si è resa necessaria la creazione di una scuola firmata Burger King. Per noi ogni risorsa è un investimento prezioso in termini di tempo e formazione, entrare a far parte della nostra famiglia vuol dire accettare una sfida ed essere pronti ad assumersi nuove responsabilità crescendo insieme a noi". "In questi due anni -ha ricordato- alcune risorse particolarmente meritevoli sono passate in pochissimo tempo dal ruolo di crew (operatori della ristorazione part time) ad essere store manager, completando velocemente le tappe intermedie di carriera come il trainee manager (responsabile di turno) e l’assistant manager, che ricopre anche un ruolo di responsabilità a livello amministrativo".





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.