dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 13 mar. (Labitalia) - Capgemini Italia annuncia la campagna di assunzioni per il 2017, che ha l’obiettivo di inserire in azienda 750 nuove figure entro la fine dell’anno. Di queste, 450 persone saranno neolaureati in Ingegneria informatica, Ingegneria gestionale e delle telecomunicazioni, Informatica, Matematica, Economia e commercio e Scienze economiche e bancarie. Gli altri 300 profili saranno cercati fra professionisti con competenze specifiche in ambito cybersecurity, Iot, cloud, digital trasformation e consulenti con competenze di business e processi, con esperienza su mercati come manufacturing, financial services, telecomunicazioni & media e pubblica amministrazione. “Anche per quest’anno -afferma Andrea Falleni, amministratore delegato di Capgemini Italia- ci siamo posti importanti obiettivi di crescita, sia in termini di fatturato sia di organico, aree in cui da diversi anni siamo in costante incremento, offrendo a giovani neolaureati e professionisti valide e concrete opportunità di lavoro e di sviluppo professionale". "Chi entra a far parte di Capgemini -assicura- ha la possibilità di essere protagonista di una delle fasi più innovative del nostro Paese, perché accompagnerà le nostre aziende clienti nel loro percorso di evoluzione del business verso contesti sempre più digitali. Per rispondere alle esigenze di aziende e mercato in termini di digital transformation e capacità competitiva, puntiamo a valorizzare i nostri talenti e attirare brillanti neolaureati e professionisti qualificati che possono contare su un ambiente di lavoro top employer, stimolante e creativo, che li porterà a contatto con prestigiosi clienti sia nazionali che internazionali”.Il piano di recruiting per il 2017, che vede Capgemini Italia alla ricerca di 750 nuovi profili da inserire nelle 10 sedi nazionali, permetterà all’azienda di offrire un maggior presidio del territorio e di supportare il percorso di digital trasformation dei propri clienti, accompagnandoli nell’adozione di nuovi modelli e processi di business con soluzioni innovative e servizi sempre più digitalizzati e basati sul cloud.La campagna di recruiting è finalizzata all’ingresso in azienda di 450 persone tra neolaureati e giovani laureandi, con un percorso di inserimento che prevede un breve stage retribuito affiancato da una prima fase di training specializzato, e all’inserimento di 300 profili professionali con conoscenze tecnologiche consolidate in ambito digital customer experience, insights & data, cloud, cybersecurity, Internet of things e consulenti con competenze di business e processi, con comprovata esperienza su mercati manufacturing, financial services, telecomunicazioni & media e pubblica amministrazione.La conoscenza della lingua inglese è uno dei requisiti fondamentali per tutti i ruoli richiesti e deve essere accompagnata dalla capacità di lavorare in team, condividendo obiettivi e successi, di problem solving, di adattamento ai rapidi cambiamenti del mercato, e da una forte propensione all’innovazione. Il tutto sapendosi mettere in gioco e avendo sempre curiosità per il nuovo. Inoltre, anche quest’anno e per l’ottava volta, Capgemini Italia è stata certificata Top employers. Con la campagna #iostoincapgemini, in particolare, l’azienda ascolta le sue persone e le rende protagoniste pubblicando i loro racconti e le loro storie di vita, di progetto e di lavoro di squadra, in un blog magazine pubblico e sui canali social Facebook, Twitter e LinkedIn. “Con questo progetto -racconta Raffaella Poggio, marketing & communication director di Capgemini Italia- vogliamo rendere visibile e trasparente a tutti che i pilastri su cui fonda il successo e la crescita di Capgemini Italia sono le sue 3.300 persone. E nel magazine iostoincapgemini.it hanno l’opportunità di mettere liberamente in evidenza chi sono: le loro storie, pensieri ed emozioni raccontano della vita e l’esperienza lavorativa in azienda, senza vincoli o condizionamenti”. "Siamo veramente orgogliosi -sottolinea- di questo progetto e dell’importante riscontro che il social magazine sta ottenendo tra i nostri colleghi e tra gli impiegati delle aziende clienti con cui molti di loro collaborano su base quotidiana. #iostoincapgemini ha avuto la capacità di cementare molti rapporti di lavoro, far nascere nuove amicizie, di rafforzare l'unità del team ma soprattutto sta creando un forte senso di appartenenza all’ambiente aziendale. E devo ammettere che abbiamo scovato in molti colleghi doti autoriali e umoristiche che riscuotono grande apprezzamento".





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Gli Scatti d’Affari

TIM lancia il nuovo spot della campagna 'TIM rivaluta lo Smartphone'

Guarda gli altri Scatti
motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.