dettaglio - Affaritaliani.it

Torino, 13 giu. (Labitalia) - Carioca Baby, linea di nuovi prodotti per colorare progettata e certificata per i bambini da 1 a 3 anni. Otre alla sicurezza e ai colori di Carioca, lo storico marchio con sede a Settimo Torinese, la creatività di Arc’s, agenzia specializzata in progetti di design strategico (branding and packaging design) ha aggiunto personalità e unicità creativa con una nuova immagine e packaging che, durante Mediastars, il concorso nazionale che valorizza la creatività e la professionalità nell’ambito della comunicazione, è stata premiata con due importanti riconoscimenti nel Packaging design.La nuova linea di prodotto Carioca si è classificata al primo posto nella categoria Packaging design non food, serie coordinata, e al secondo posto nella sezione Packaging design, mentre ad Arc’s è stata assegnata la special star per la direzione creativa del progetto. Tra i motivi dell’assegnazione dei riconoscimenti, l’importanza e l’intensità dei valori simbolici di cui vengono caricati i prodotti, valori che Carioca è riuscita a veicolare nella linea Baby grazie a un’efficace progettazione grafica del prodotto ideata in collaborazione con Arc’s. Carioca Baby è il primo sub-brand di Carioca, rivolto ai bambini più piccoli a partire dai 12 mesi. Una nuova linea di prodotto che unisce all’alto profilo di sicurezza del prodotto (garantito dall’uso di inchiostri atossici, facilmente lavabili dalla pelle e dai tessuti con acqua e senza sapone, dermatologicamente testato e senza glutine) la capacità di liberare la fantasia e la creatività del bambino, portandolo ad allenare le abilità manuali e di osservazione. Un 'paese delle meraviglie', che prende forma sotto l’azione di veri e propri prodotti-personaggi caratterizzati ciascuno da un’identità, come i Fabulous Crayons, prodigiosi pastelli mutanti che sono al tempo stesso matita, cera e acquerello, i Valorous Markers, pennarelli coraggiosi che aiutano a esplorare il mondo, le Adventurous Pencils, matite per sperimentare nuove avventure, o i Cosmic Teddy Markers, pennarelli con cui rincorrere fantasie spaziali. Coerente anche la scelta di vestire d’arancio il packaging, colore che, oltre a dare consistenza e riconoscibilità al prodotto, simboleggia l’area gioiosa del gioco e la creatività, mentre il sistema grafico, modulare e scalabile, si presta alla creazione di contenuti fruibili e accessibili dalle diverse piattaforme e in grado di raccontare ogni volta una nuova storia. Per queste caratteristiche che armonizzano tradizione e innovazione, Carioca Baby punta ad affermarsi tra i prodotti per l’infanzia dedicati al gioco e all'apprendimento. "La fantasia e l’espressione della creatività -sostiene Giorgio Bertolo, marketing director Carioca- è sempre più fondamentale nella crescita di un bambino, per questo grazie al nostro reparto di ricerca e sviluppo abbiamo creato questa nuova linea di prodotti che ha l’obiettivo di iniziare a stimolare i bambini fin dai 12 mesi nel gioco e nell’apprendimento. La nostra produzione in Italia e i nostri laboratorio ci hanno permesso di sviluppare e certificare con i più altri standard di sicurezza e atossicità. Collaborare con una delle migliori agenzie di packaging ci ha permesso di raccontare questa storia in modo unico e impattante, e siamo contenti che il nostro impegno costante venga riconosciuto con questo premio". Per Arc’s Design Agency, struttura guidata da Lino Bergesio (creative director) e Matteo Rolfo (managing director), si tratta di "un’ulteriore tappa nella partnership iniziata in occasione del percorso di rilancio dell’azienda un paio di anni fa".





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.