Torino, 13 giu. (Labitalia) - Carioca Baby, linea di nuovi prodotti per colorare progettata e certificata per i bambini da 1 a 3 anni. Otre alla sicurezza e ai colori di Carioca, lo storico marchio con sede a Settimo Torinese, la creatività di Arc’s, agenzia specializzata in progetti di design strategico (branding and packaging design) ha aggiunto personalità e unicità creativa con una nuova immagine e packaging che, durante Mediastars, il concorso nazionale che valorizza la creatività e la professionalità nell’ambito della comunicazione, è stata premiata con due importanti riconoscimenti nel Packaging design.La nuova linea di prodotto Carioca si è classificata al primo posto nella categoria Packaging design non food, serie coordinata, e al secondo posto nella sezione Packaging design, mentre ad Arc’s è stata assegnata la special star per la direzione creativa del progetto. Tra i motivi dell’assegnazione dei riconoscimenti, l’importanza e l’intensità dei valori simbolici di cui vengono caricati i prodotti, valori che Carioca è riuscita a veicolare nella linea Baby grazie a un’efficace progettazione grafica del prodotto ideata in collaborazione con Arc’s. Carioca Baby è il primo sub-brand di Carioca, rivolto ai bambini più piccoli a partire dai 12 mesi. Una nuova linea di prodotto che unisce all’alto profilo di sicurezza del prodotto (garantito dall’uso di inchiostri atossici, facilmente lavabili dalla pelle e dai tessuti con acqua e senza sapone, dermatologicamente testato e senza glutine) la capacità di liberare la fantasia e la creatività del bambino, portandolo ad allenare le abilità manuali e di osservazione. Un 'paese delle meraviglie', che prende forma sotto l’azione di veri e propri prodotti-personaggi caratterizzati ciascuno da un’identità, come i Fabulous Crayons, prodigiosi pastelli mutanti che sono al tempo stesso matita, cera e acquerello, i Valorous Markers, pennarelli coraggiosi che aiutano a esplorare il mondo, le Adventurous Pencils, matite per sperimentare nuove avventure, o i Cosmic Teddy Markers, pennarelli con cui rincorrere fantasie spaziali. Coerente anche la scelta di vestire d’arancio il packaging, colore che, oltre a dare consistenza e riconoscibilità al prodotto, simboleggia l’area gioiosa del gioco e la creatività, mentre il sistema grafico, modulare e scalabile, si presta alla creazione di contenuti fruibili e accessibili dalle diverse piattaforme e in grado di raccontare ogni volta una nuova storia. Per queste caratteristiche che armonizzano tradizione e innovazione, Carioca Baby punta ad affermarsi tra i prodotti per l’infanzia dedicati al gioco e all'apprendimento. "La fantasia e l’espressione della creatività -sostiene Giorgio Bertolo, marketing director Carioca- è sempre più fondamentale nella crescita di un bambino, per questo grazie al nostro reparto di ricerca e sviluppo abbiamo creato questa nuova linea di prodotti che ha l’obiettivo di iniziare a stimolare i bambini fin dai 12 mesi nel gioco e nell’apprendimento. La nostra produzione in Italia e i nostri laboratorio ci hanno permesso di sviluppare e certificare con i più altri standard di sicurezza e atossicità. Collaborare con una delle migliori agenzie di packaging ci ha permesso di raccontare questa storia in modo unico e impattante, e siamo contenti che il nostro impegno costante venga riconosciuto con questo premio". Per Arc’s Design Agency, struttura guidata da Lino Bergesio (creative director) e Matteo Rolfo (managing director), si tratta di "un’ulteriore tappa nella partnership iniziata in occasione del percorso di rilancio dell’azienda un paio di anni fa".
aiTV
Mantovano legge un discorso preparato dall'IA: "Non ve ne sareste accorti, attenti ai falsi"
Gruber nei panni del comico Lillo: il siparietto esilarante con Cucciari
in evidenza
Guarda le immagini
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi
in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve
Guarda gli altri Scatti