dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 14 mar. (Labitalia) - Che sia calda e accogliente o rigorosa e di design, le nuove tendenze dell'arredo suggeriscono un’atmosfera sofisticata, apprezzata da chi sa cogliere il valore del bello e dell’autenticità del made in Italy fatta di lavorazioni pregiate e materiali carichi di una forte personalità. (fotogallery)Il legno, i metalli e i tessuti sono protagonisti delle nuove proposte in esposizione a Casaidea 2017, la mostra di arredo organizzata da Moa, società cooperativa che quest’anno giunge alla sua 43ma edizione. Dal 18 al 26 marzo, tre padiglioni della Nuova Fiera di Roma ospitano le soluzioni delle oltre 250 aziende presenti con arredi per zona notte e zona giorno, cucina, arredo bagno ed esterni.Sempre più di tendenza è l’effetto materico che esplora l’uso di materiali nobili la cui texture diventa essa stessa elemento decorativo di oggetti e interni d’autore, un effetto grezzo e non finito che celebra la bellezza dell’imperfetto, mentre tessuti damascati e passamanerie danno un nuovo look alla casa, come nella moda, e il vintage continua a sedurre con il suo gusto legato alla storia di ognuno di noi. Una tradizione che prende nuova vita con l’innovazione, con mobili che incorporano led in grado di illuminare l’ambiente in cui vengono collocati, senza necessita` di ricorrere ad altri corpi illuminanti.E' di moda nel soggiorno un comfort razionale, frutto del lavoro di architetti professionisti che sanno sposare il rigore minimalista con le note calde del legno, creando così ambienti avvolgenti, calorosi e intimi. Di ispirazione industrial è la presenza di componenti semplici ed essenziali in ferro che donano carattere all’ambiente con strutture geometriche e funzionali, in un gioco di linee e curve.Forte è il bisogno di recuperare il legame con la natura e si cerca una sintonia con l’ambiente attraverso forme e colori. Il greenery, Pantone del 2017, veste gli ambienti con proposte di questa nuance e, oltre agli elementi d’arredo, di tendenza è una casa piena di verde, sia dentro che fuori, con grandi pareti vegetali o mobili che integrano le piante per portare la natura in soggiorno.Lo spazio si raddoppia con soluzioni trasformabili in cui una parete attrezzata può diventare una tavola di lavora o il letto scendere direttamente dal soffitto. I concetti abitativi sono personalizzabili e il lifestyle diventa il punto chiave di ambienti eleganti e raffinati: a Casaidea 2017 i visitatori possono trovare professionisti qualificati che sanno suggerire soluzioni d’arredo congeniali ad ogni specifica esigenza. Espositori e mobilieri provenienti dalle diverse regioni d’Italia, una mostra di rilevanza nazionale che racchiude al suo interno aziende altamente qualificate e specializzate che offrono una serie di servizi a valore aggiunto, dalla progettazione all’assistenza tecnica, dal montaggio alla garanzia.





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.