dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 15 nov. (Labitalia) - Cerved, leader in Italia nell’analisi del rischio di credito e nella gestione dei crediti deteriorati, avvia un nuovo servizio a favore delle pmi che vogliono crescere sviluppando il proprio business all’estero grazie al voucher internazionalizzazione del ministero dello Sviluppo economico. "Il Mise -si legge in una nota- ha stanziato 26 milioni di euro a fondo perduto a sostegno delle piccole medie imprese (comprese quelle costituite in forma di Società di Persone) che intendono espandersi sui mercati esteri avvalendosi di un temporary export manager (tem), una società specializzata e accreditata presso il Mise, per sviluppare la propria strategia di internazionalizzazione". Per candidarsi, le imprese dovranno presentare domanda presso il sito del Mise dal 28 novembre fino al 1° dicembre 2017; i moduli saranno disponibili dal 21 novembre. Si tratta, quindi, di un tempo molto limitato e che considera vincolante l’ordine cronologico di presentazione della domanda: una volta esaurito lo stanziamento a disposizione, infatti, non saranno più accettate candidature. Cerved affianca le imprese in questa procedura grazie a un supporto completamente gratuito che le aiuta a presentare la domanda nel primo momento utile e senza errori, cosa che le escluderebbe automaticamente dall’assegnazione dei voucher. Per accedere a questo supporto, è sufficiente contattare Cerved cliccando sul link dedicato: Cerved per l’internazionalizzazione delle pmi.Cerved, inoltre, ha presentato anche per questa edizione la propria candidatura a qualificarsi come tem-temporary export manager per accompagnare le pmi nello sviluppo strategico del proprio progetto: sono più di 450 le imprese che, dal 2013 a oggi, hanno scelto Cerved per i loro piani di crescita. Forte di oltre 2.200 clienti fra cui i principali gruppi bancari, 2.000 progetti realizzati in oltre 1.000 comparti economici, Cerved è un partner di consolidata esperienza che potrà seguire le imprese in tutte le fasi della loro candidatura mettendo a disposizione non solo la competenza necessaria per realizzare un business plan efficace ma fornendo anche gli strumenti concreti per il raggiungimento degli obiettivi commerciali.




Advertisement

in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Gli Scatti d’Affari

Agici, a Milano il workshop "Net Zero Economy al 2050: miraggio o realtà?”

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Guarda gli altri Scatti
motori
FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.