dettaglio - Affaritaliani.it

Pechino, 3 apr. (Labitalia) - La Via della seta passa anche per i corsi organizzati dall'agenzia culturale Learn Italy Group, proiettandosi verso un più ampio progetto di formazione linguistico-culturale internazionale. L'agenzia ha, infatti, sottoscritto un protocollo di cooperazione strategica con due importanti partner cinesi: le Senmiao School China e Beijing Zhongyikun Technology Training, entrambe di Pechino. Nello spirito del progetto internazionale de 'La nuova Via della seta', l’Agenzia ha dato concretezza all’accordo di collaborazione per corsi di lingua italiana con l'Accademia di Belle Arti di Frosinone, diretta da Loredana Rea e presieduta da Ennio De Vellis, nel quadro del programma interministeriale-Miur-Marco Polo/Turandot, per studenti provenienti proprio dalla Cina.Learn Italy Group è riconosciuto e autorizzato dall’Università per Stranieri di Siena e dall'Università per stranieri di Perugia per il rilascio delle certificazioni Cils e Celi, valide anche per il conseguimento della cittadinanza italiana. L'accordo internazionale non prevede solo formazione linguistica, ma anche progetti di scambi di studenti e docenti con istituzioni universitarie cinesi con opportunità di beneficiare di borse di studio dedicate e di sviluppare una dinamica sinergia culturale.Learn Italy affiderà l’organizzazione e lo sviluppo didattico dei corsi e dei progetti alla sua agenzia partner, Scuola internazionale-Roma International srls, con sede nella città di Frosinone. L’Agenzia ha pianificato l’organizzazione di un programma di accoglienza, mediazione culturale, assistenza e sostegno, rivolto agli studenti cinesi che seguiranno i corsi dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone. Per raggiungere questo obiettivo e per sviluppare al massimo questo progetto, la Scuola internazionale si è avvalsa della collaborazione dei docenti Franca Tribioli e Mauro Walter Pagnanelli, quali consulenti per l’internazionalizzazione verso la Cina, in considerazione della loro decennale esperienza in questo settore.





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.