dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 13 lug. (Labitalia) - Oggi si è riunito per la prima volta il nuovo direttivo del Colap, dopo l’assemblea nazionale nella quale sono state rinnovate le cariche elettive. “Questa squadra in parte rinnovata -spiega la presidente Emiliana Alessandrucci- darà continuità e nuovo impulso alle future linee programmatiche e agli obiettivi del coordinamento alla luce delle nuove sfide che ci attendono. I temi lanciati oggi cari al Colap e su cui concentreremo la nostra agenda 2017-2021 saranno: lavoro, promozione legge 4/13, formazione e competenze, attestazioni, contrattazione, e rafforzamento del ruolo delle associazioni nella società”. “Per dare risalto a tutto questo -sottolinea- abbiamo deciso di organizzare un grande evento in autunno, dove lanceremo le nostre linee programmatiche e dove come sempre l’entusiasmo, l’energia e la determinazione dei nuovi vertici e di tutti i nostri professionisti saranno protagonisti”.Nel direttivo, sono stati inoltre nominati i membri della giunta che affiancherà nelle decisioni urgenti la presidente Alessandrucci e nella prossima riunione di giunta darà le deleghe per la vicepresidenza. I membri nominati sono: Chiara Bartoletti (presidente Associazione italiana di counselling), Lucia Fani (presidente Assocounseling), Giuseppe Montanini (vicepresidente Federazione italiana shiatsu insegnanti e operatori), Antonella Muto (membro del direttivo Associazione degli esperti di sicurezza), Luigi Pessina (presidente Associazione nazionale dei consulenti tributari italiani), Alessandro Pintucci (presidente Confederazione italiana archeologi) e Nicola Testa (presidente Unione nazionale professionisti pratiche amministrative). E’ stato anche nominato il presidente del comitato scientifico del Colap: Stefano Merlini, ordinario di diritto costituzionale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’università di Firenze. “Sono molto felice e onorata di avere come presidente del comitato scientifico del Colap un illustre costituzionalista -sottolinea la Alessandrucci- da sempre attento alle tematiche dell’associazionismo Sono certa che con il contributo di tutti sapremo trovare la giusta strada per ripartire con #sprint e dare valore alle nostre battaglie, rimanendo uniti e compatti, come solo una grande squadra sa fare”.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.