dettaglio - Affaritaliani.it

Pontedera, 24 apr.–(Labitalia) - Come sfruttare al massimo le potenzialità del web per trovare lavoro nell’azienda dei sogni e spingere sull’acceleratore della propria carriera. Lo spiegherà venerdì 28 aprile a Pontedera Francesco Costanzo di LinkedIn Italia, di mestiere “Success Enabler”, ovvero colui che rende possibile il sogno. L’incontro si svolge nell’ambito dell’Orientation Day dell’Istituto Modartech, durante il quale sarà presentato tutto il ventaglio dei corsi professionalizzanti in partenza, dal percorso triennale in Design e progettazione della moda al corso in due anni in Fashion Technology, fino all’ultimo nato, l’innovativo corso in Fashion & Communication Design, per diventare esperti “comunicatori del bello” in tutte le sue forme. La giornata si apre alle 14.30 con i colloqui rivolti a studenti, neodiplomati delle scuole superiori, laureati e appassionati di moda, grafica e comunicazione, che abbiano voglia di saperne di più sulle opportunità offerte dal pianeta Modartech, tra corsi estivi in partenza a luglio e corsi post diploma, professionali, master, intensivi e brevi in partenza il prossimo ottobre. In occasione dell’Orientation Day sarà possibile visitare i laboratori specialistici, vedere da vicino aule e lavori realizzati dagli studenti, approfondire le possibilità di accesso e le borse di studio disponibili, nonché effettuare colloqui individuali di orientamento.Alle 16 la parola passerà a Francesco Costanzo, che spiegherà ai partecipanti come usare LinkedIn per intercettare le aziende giuste e avviare una carriera di successo. Costanzo, che si definisce sul suo stesso profilo LinkedIn un “Social Media Evangelist”, ha conseguito una laurea e un master all’Università di Pisa prima di entrare a far parte della famiglia LinkedIn, la più grande rete professionale al mondo, con 400 milioni di iscritti. Un enorme network dove gli head hunters pescano i curricula dei professionisti più adatti ai profili ricercati dalle aziende. All’interno di LinkedIn, Francesco Costanzo svolge il ruolo di supportare le aziende nel fare queste operazioni di selezione del personale attraverso la Rete, nonché quello di raccontare al pubblico come massimizzare i risultati del network. Un’opportunità per i partecipanti di costruire un profilo LinkedIn efficace, creare una rete rilevante di contatti e sfruttare la meglio la piattaforma per scovare nuove opportunità. Al termine dell’incontro seguirà un aperitivo dedicato al Network Modartech, in cui sarà possibile conoscere direttamente il relatore e gettare le basi di nuove sinergie tra i partecipanti in un contesto informale. L’iniziativa fa parte del ciclo dei Modartech Meeting, una serie di appuntamenti pensati per focalizzare l’attenzione su specifiche tematiche e trend di rilievo in ambito Moda e Comunicazione. La partecipazione è gratuita, con prenotazione.





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Gli Scatti d’Affari

TIM lancia il nuovo spot della campagna 'TIM rivaluta lo Smartphone'

Guarda gli altri Scatti
motori
Maserati GranCabrio Folgore: il futuro elettrico convertibile

Maserati GranCabrio Folgore: il futuro elettrico convertibile

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.