Roma, 9 nov. (Labitalia) - Dopo il successo dell’edizione 2016 a Barcellona e del consueto appuntamento a Firenze dello scorso marzo, Listone Giordano, azienda leader mondiale nel settore delle pavimentazioni lignee d’alta gamma, e Artour-O, la piattaforma d’arte contemporanea itinerante, portano la cultura sull’arcipelago di Madeira, in Portogallo, dal 10 al 13 novembre. L’appuntamento internazionale è dedicato all’identità di istituzioni e imprese che, raccogliendo il testimone della grande committenza del passato, usano arte e design come strumento di comunicazione. Ogni partecipante, infatti, presenta uno o più artisti, i cui lavori costituiscono le tappe del percorso che si snoda attraverso la città. Il progetto si articola in 5 sezioni: Interior, 'L’arte in casa', la Mostra Artour-O a tavola con cena e serata di gala, la Mostra Ecce R1, UnRolls, il Laboratorio con gli artisti e il Red Carpet all’insegna della musica. Non mancheranno poi i Focus, momenti d’incontro tra istituzioni e imprese ospitati nelle varie location della città di Funchal, il capoluogo di Madeira. Listone Giordano da sempre si fa promotore dell’arte attraverso la committenza: “Per noi - racconta Andrea Margaritelli, presidente della Fondazione Guglielmo Giordano e responsabile marketing di Listone Giordano - sostenere la cultura è qualcosa di naturale, un onore e una responsabilità che ci ha fatto crescere professionalmente e umanamente in tutti questi anni Mettere in contatto gli artisti con le aziende e le nuove generazioni con le precedenti è la più nobile forma di fare il mestiere dell’imprenditore e ne sono molto orgoglioso. Listone Giordano - conclude Margaritelli - con la sua Fondazione crede profondamente in Artour-O perché l’amore per l’arte è patrimonio di tutti”.

in evidenza
Uomini pazzi per kajal e barber Makeup, su l'export. Ma la Cina...

Costume

Uomini pazzi per kajal e barber
Makeup, su l'export. Ma la Cina...

in vetrina
Mara Carfagna incanta in nero alla cena di Stato con Xi Jinping. FOTO

Mara Carfagna incanta in nero alla cena di Stato con Xi Jinping. FOTO

motori
SEAT Leon FR ST, disponibile con il nuovo 2.0 TDI 150 CV 4Drive DSG

SEAT Leon FR ST, disponibile con il nuovo 2.0 TDI 150 CV 4Drive DSG

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il MoU con la Cina svende la solidarietà Occidentale nei rapporti con Pechino
di Corrado De Rinaldis Saponaro
Milano-Bari. Hyperbus: 20 creativi in viaggio per 20 progetti innovativi
di Paolo Brambilla - Trendiest
Sala e la bandiera europea? "La servitù volontaria" di La Boétie
di Diego Fusaro

I sondaggi di AI

L'Italia sottoscrive il memorandum of understanding con la Cina nell'ambito della Belt and Road Initiative. Una decisione giusta?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.