dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 16 gen. (Labitalia) - Debutta dall'Italia la piattaforma multivendor europea dedicata all'halal e ai prodotti etnici. È online e si chiama deenary.com. Un marketplace che richiama ‘Amazon’ nella sua struttura e che si pone come obiettivo di coinvolgere gli halal consumers europei. Non ancora disponibile in versione app, è però consultabile tramite browser. Attualmente, ha già disponibile in vetrina oltre mille prodotti e, settimana per settimana, crescono anche i venditori e le cose che si possono reperire.Italiana di nascita, promossa da Meem communication, una società di consulenza sui mercati halal, ha cominciato la vendita online con l’anno nuovo. Dietro alla piccola struttura ci sono dei volti di giovani imprenditori musulmani italiani, alcuni già noti alla comunità per via dei ruoli ricoperti, come l’ideatore Yassine Baradai e Ilias Benaddi.I prodotti sono suddivisi in base a categorie con concentrazione maggiore su vestiario femminile, cosmetica halal e alimenti etnici provenienti da diversi parti del mondo. La consegna garantita è entro tre giorni in quasi tutta Europa (ad eccezione delle zone disagiate) tramite corriere espresso messo a disposizione da deenary.com o dai venditori stessi, la piattaforma accetta pagamenti con carte di credito, prepagate o paypal.I venditori hanno la possibilità di registrarsi gratuitamente mediante un semplice form e iniziare da subito a caricare i propri prodotti nelle varie categorie a disposizione. Unico vincolo per il cibo e la cosmetica, prodotti in paesi non a maggioranza musulmana, è che abbia la certificazione halal. La piattaforma applica una piccola commissione solo una volta che arriva l’ordine al venditore, mentre rimane un buon portale di visibilità sia del proprio negozio, sia dei propri prodotti.Alcuni prodotti in particolare attirano l’attenzione: la nuage de beuaté e hijabeau, entrambi venduti direttamente da deenary.com tramite il suo polo logistico sito a Bologna; si tratta dei primi prodotti cosmetici made in Italy e certificati halal. La piattaforma, infatti, si prefigge - a dire dell’ideatore Baradai - di promuovere sempre più prodotti fabbricati in Europa e in particolare in Italia. “Questo per combinare la liceità religiosa (halal) con la qualità (tayyib) dei nostri prodotti”, spiega. Già alcune aziende italiane hanno aderito e l’adesione è sempre aperta.La piattaforma ora disponibile in italiano e inglese e prossimamente in altre lingue inoltre permette di vendere e acquistare all’ingrosso. Quindi, venditori e negozianti possono richiedere mediante un semplice click di visionare i prezzi all’ingrosso e portare a termine il proprio acquisto. È sicuramente un primo passo verso un mercato, quello halal/islamico, sempre in crescita.





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Gli Scatti d’Affari

TIM lancia il nuovo spot della campagna 'TIM rivaluta lo Smartphone'

Guarda gli altri Scatti
motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.