dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 8 ago. (Labitalia) - Una piattaforma interattiva, dedicata al fashion world, dove immaginare, creare, indossare e condividere il capo di abbigliamento nato dall’emozione del momento. E’ Never tee Stop (www.neverteestop.it), il primo Social Fashion Lab dove tutte le figure professionali afferenti al mondo della moda possono interagire tra loro: fashion designer, stylist, illustrator, photographer, video maker, editor e influencer. Never Tee Stop punta tutto sugli utenti con una proposta innovativa di smart working e di placement nel mondo del lavoro. Un’esperienza che trova la sua concreta applicazione grazie all’interesse degli studenti delle Accademie di Moda: Istituto di Moda Burgo nelle due sedi di Roma e Milano, Ied Roma e Ied Milano, Accademia Koefia di Roma, Accademia italiana di Firenze, Poliarte Accademia di belle arti e design di Ancona sono le prime realtà coinvolte nel progetto. Tramite un calendario di workshop gratuiti tenuti personalmente dal founder di Never Tee Stop Juriy Villanova, la piattaforma digitale viene illustrata agli studenti, insieme al concept del progetto."Ho sempre avuto la passione per la moda - spiega a Labitalia Juriy Villanova, classe 1991, nato e vissuto nell'agro pontino - e ho iniziato la mia carriera lavorativa come grafico pubblicitario. Proprio questo lavoro mi ha messo in contatto con molti giovani creativi che volevano un logo, un brand. Ma ho visto molti di questi rinunciare al sogno per le molte difficoltà di emergere e fare impresa".Nasce così nel ragazzo di Latina un'idea: "Riunire in un'unica piattaforma digitale la fase creativa e la fase produttiva per coniare un nuovo concetto di moda e diventare così un business model innovativo del settore". "Incontriamo i ragazzi, i giovani stilisti, direttamente nelle Acccademie e nelle Scuole -aggiunge Villanova- e le loro idee di prodotti vengono proposte in Rete e sui social per vagliare il gradimento del pubblico. Parallelamente, un apposito ufficio studia la fattibilità del prodotto e la sostenibilità economica".L'obiettivo è creare una collezione che, a differenza della classica collezione di soli abiti o di sole borse, "presenti un total look di almeno 20 prodotti: dalla t-shirt alla felpa, dall'abito all'accessorio come occhiale e borsa", precisa Villanova. Insomma, Never tee Stop destruttura il modello imprenditoriale classico e punta tutto sugli utenti che fanno parte della piattaforma, in primis i fashion designer, rendendoli protagonisti e investendo sulla loro creatività e sui progetti che possono sviluppare in piena libertà, senza alcun vincolo.Inoltre, è un'occasione di lavoro. "La piattaforma - conclude Villanova - promuove lo smart working tramite il nostro 'ufficio virtuale' e ai creatori viene riconosciuta una fee, stabilita da contratto, sul successo della Capsule Collection". Il prossimo appuntamento con "le 4 ispirazioni" di moda è ora a settembre.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.