dettaglio - Affaritaliani.it

Treviso, 19 ott. (Labitalia) - Produrre il Prosecco Superiore è l’arte di saper interpretare la tela naturale delle colline, candidate a Patrimonio Unesco, che si estendono tra Conegliano e Valdobbiadene. L’amore per la terra e la sapienza dei viticoltori trasformano l’uva in un’esperienza sensoriale che evoca immagini e suscita emozioni, come solo un capolavoro sa fare. È da questa consapevolezza che nasce la partnership tra la cantina Nino Franco di Valdobbiadene (Treviso) e Artissima, la principale fiera d'arte contemporanea in Italia. Un connubio all’insegna dell’eccellenza che vede l’azienda, guidata da Primo Franco e sua figlia Silvia, tra gli sponsor della ventiquattresima edizione, in programma da venerdì 3 a domenica 5 novembre all’Oval di Torino, il padiglione di vetro costruito per i Giochi Olimpici Invernali nel complesso del Lingotto Fiere. Nel corso di questo appuntamento, unico nel panorama culturale europeo, capace di attrarre gallerie, artisti, collezionisti e professionisti del settore da tutto il mondo, il Prosecco Superiore Docg Nino Franco sarà protagonista di una serie di occasioni di degustazione che regaleranno agli ospiti della fiera un’evasione multisensoriale. Quelli firmati Nino Franco saranno gli unici spumanti protagonisti dell’evento. Due etichette riempiranno i calici di artisti, collezionisti, galleristi e appassionati giunti a Torino da ogni angolo del pianeta (sono oltre 50.000 le presenze registrate dalla fiera nel 2016): il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg 'Vigneto della Riva di San Floriano 2016', che accompagnerà le creazioni del ristorante stellato ospitato all’interno della fiera, e il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg 'Brut' che, con un packaging speciale dedicato ad Artissima, darà il benvenuto agli ospiti vip dell’appuntamento. Quest’ultimo delizierà i visitatori di Artissima anche con un 'brindisi itinerante' che raggiungerà i diversi spazi espositivi dell’Oval. Un classico carretto dei gelati, trasformato in 'buvette-bicicletta', viaggerà infatti all’interno della fiera per allietare il palato di chi vorrà concedersi la visione di un’opera sorseggiando un’eccellenza tipicamente italiana.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.