dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 28 feb. (Labitalia) - Impiegare parte del tempo dedicato al lavoro per sostenere le buone cause e permettere ai propri dipendenti di dedicarsi ad attività sociali e di volontariato. È l’obiettivo di 'Randstad With Heart', il progetto di responsabilità sociale d’impresa lanciato da Randstad, leader mondiale nei servizi per le risorse umane, in 38 paesi nel mondo. Un’iniziativa che consente agli oltre 38mila dipendenti dell’agenzia per il lavoro di usufruire di 8 ore all’anno di permessi retribuiti per svolgere attività di volontariato per un’organizzazione no profit di propria scelta, per un totale di oltre 300mila ore annuali di lavoro volontario. Il progetto non aiuta i dipendenti soltanto sotto forma di permessi retribuiti ma fornisce anche un supporto tecnologico: una piattaforma online accessibile a tutti i dipendenti Randstad in ogni parte del mondo permetterà agli impiegati di aderire a iniziative di volontariato, fare donazioni o proporre un’attività e invitare i colleghi a partecipare. “Le persone sono il cuore del nostro business - afferma Marco Ceresa, amministratore delegato Randstad Italia - e per noi è importante usare le nostre competenze e la nostra esperienza per restituire un contributo positivo alle comunità in cui operiamo. Nei lavoratori c’è un diffuso bisogno di avere un ruolo attivo nella società attraverso il volontariato: con 'Randstad With Heart' abbiamo voluto mettere i nostri dipendenti nelle condizioni di poter sostenere le buone cause e le organizzazioni caritatevoli che preferiscono, utilizzando parte delle ore che passano in ufficio per il lavoro volontario ed evitando così di penalizzare il proprio equilibrio fra vita professionale e privata”.Del resto, i risultati del Workmonitor - l’indagine trimestrale di Randstad sul mondo del lavoro che nel terzo trimestre del 2018 ha analizzato l’ambito della responsabilità sociale d’impresa e del lavoro volontario - hanno evidenziato come gli italiani siano sensibili al tema del volontariato: per quasi tre dipendenti su quattro (74%), infatti, è importante dare un contributo alla società attraverso il lavoro volontario. Più contenuta la percentuale di chi effettivamente si dedica ad attività di volontariato (34%), ma ben il 75% afferma che si impegnerebbe nel lavoro volontario se l’azienda in cui è impiegato concedesse dei permessi retribuiti.





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.