Roma, 4 giu. (Labitalia) - Nasce Workengo, il primo network italiano di startup e professionisti specializzato nella trasformazione digitale dell’immagine e della reputazione di persone e aziende. Con un particolare focus sull’identità digitale, Workengo realizza progetti digitali inerenti la brand e personal reputation, occupandosi anche di social e web monitoring, diritto all’oblio inteso come consulenza per la rimozione di contenuti lesivi con partner legali, brand protection e attività per il miglioramento della customer satisfaction, del customer care e dei processi interni, attraverso una gestione specializzata dei canali di recensioni online e dei feedback dei clienti. Ogni giorno il team Workengo, costituito da un network di oltre 20 esperti digitali, si occupa di costruire, progettare, gestire e difendere l’identità digitale di professionisti, privati, personaggi pubblici, Pmi e brand. Un'attività sempre più cruciale se si considera che 1 candidato su 4 viene escluso durante le selezioni dalle aziende per contenuti presenti online (Adecco) e che il 25% del market value dell'azienda è rappresentato dalla reputazione presso i suoi target, tra cui fornitori, clienti, investitori (World Economic Forum).Workengo è composta da un team giovane ma esperto in materia di reputazione digitale e formato da professionisti e startup partner attivi in Italia, Europa e America. Si tratta di partner verticali per il settore in cui sono specializzati e gestiti sinergicamente dall’e-reputation manager, figura chiave per raggiungere gli obiettivi da Workengo. L’e-reputation manager è una figura professionale nata con l’avvento del digitale e specializzata nel digital marketing: la sua funzione principale è quella di accompagnare aziende e persone nel mondo digitale in modo sicuro e coerente, utilizzando le proprie conoscenze di comunicazione, informatica, analisi dei dati e giurisprudenza. “In un contesto economico e sociale ormai dominato dalla trasformazione digitale, è indispensabile oggi che privati, professionisti e aziende si adeguino, mantenendo il controllo della propria reputazione online. Bisogna però adattarsi a questa nuova realtà in modo sicuro e consapevole. I nostri servizi sono pensati su misura per chi cerca lavoro, chi guida un’azienda, enti o persone comuni che possano cogliere le opportunità di tale mondo digitale e difendersi dai rischi, quali fake news, tutela della privacy, cyberbullismo, cyberstalking, furto d’identità e diffamazione”, dice Marco Aurelio Cutrufo che ha fondato Workengo ed è tra i primi e-Reputation manager formati in un percorso ufficiale per la gestione della reputazione di persone e aziende in Italia. Cutrufo ha curato dal 2012 ad oggi le attività di personal branding digitale e di comunicazione per oltre 200 soggetti.
aiTV
Neonati sepolti a Parma, Perrino a Ore 14 lancia l'ipotesi: "Tecnico esperto ha fornito ossitocina per facilitare il parto"
Fedez, nuova risposta a Tony Effe. E questa volta se la prende con Chiara Ferragni. Ascolta qui
in evidenza
Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti
in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse
Guarda gli altri Scatti