dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 22 mar. (Labitalia) - La Federazione Confsal-Salfi, sindacato autonomo dei lavoratori finanziari, ha incontrato stamattina, a Palazzo Madama, il presidente della sesta commissione Finanze e Tesoro del Senato, Mauro Maria Marino. "In tale incontro - riferisce il segretario generale del Confsal-Salfi, Sebastiano Callipo - ho rappresentato la complessità, la delicatezza e la generale criticità della situazione in atto nel sistema agenziale e, in particolare, presso l’Agenzia delle Entrate, sia in tema di ordinamento professionale, sia in tema di benefici economici. Ho, sinteticamente, ma compiutamente e chiaramente, espresso tutte le nostre aspettative e le richieste motivate e rivendicate, anche ai tavoli negoziali, in questi ultimi mesi, significando che tutti noi attendiamo, con l’urgenza che il sistema agenziale impone, chiare inversioni di tendenza, significative e certe, a favore del personale", afferma."In particolare, ho riconfermato la disponibilità della nostra organizzazione sindacale, anche attraverso il contributo tecnico dei segretari nazionali di settore, in primis, e di tutti i componenti della segreteria generale, poi, a fornire relazioni tecniche, proposte emendative alla vigente normativa, schede tecniche di ridisegno dell’ordinamento professionale, nonché piattaforme contrattuali e, infine, sinottiche su nuove aree professionali, non escluse quelle giuridiche, tecniche e informatiche", prosegue. "Il senatore Marino - sottolinea Callipo - ha condiviso tutta la nostra analisi e le nostre esigenze e si è dichiarato disponibile all’apertura di un canale istituzionale con il Salfi, per un miglior ridisegno del sistema agenziale, che, nei prossimi mesi, vedrà declinato il preannunciato disegno di legge, laddove si cercherà anche di collaborare, fattivamente, con la senatrice Guerra, con la formalizzazione di documentazione tecnica e di relazioni puntuali sugli interventi normativi, da noi ritenuti necessari"."Nei prossimi mesi, attiveremo, utilizzando anche i gruppi di lavoro creati in seno alla segreteria generale, un network per garantire, al massimo, gli interessi della categoria rappresentata - annuncia il segretario generale del Confsal-Salfi - e parteciperemo, attraverso un’ampia delegazione della segreteria generale e dei responsabili nazionali di settore, Entrate e Dogane, ai lavori della sesta commissione permanente Finanze e Tesoro del Senato".





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.