dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 13 apr. (Labitalia) - "Una soluzione operativa alle segnalate criticità dello sportello direzionale dell'Inps arriva dall'incontro avuto ieri dal Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro con la Direzione Generale dell'Inps". E' quanto si legge in una nota del Consiglio nazionale dell'Ordine dei consulenti del lavoro. "In discussione -spiega- è stato posto il documento di analisi sullo stato delle attività delle sedi provinciali dell'Istituto. Il report è stato redatto dal Consiglio Nazionale sulla base delle segnalazioni ricevute dagli iscritti agli ordini territoriali di tutta Italia. Le maggiori criticità si sono registrate nel presidio del cassetto bidirezionale e nella gestione appuntamenti. L'aver reso impossibile l'accesso fisico e telefonico alle sedi dell'Istituto si è chiuso ai rapporti esterni, rendendo impossibili gli accessi fisici, oltre che telefonici, deve corrispondere ad un efficace canale telematico". "E' questo -continua la nota- il forte messaggio che la categoria dei consulenti del lavoro vuole trasmettere all'Istituto. Al termine dell'analisi, molto approfondita, lo stesso istituto ha portato al tavolo alcune proposte concrete volte a recuperare parte dei maggiori disservizi all'utenza". Sono stati fissati i tempi di risposta dei contatti bidirezionali (cinque e venti giorni, rispettivamente per casi urgenti e non). Nel caso di mancata risposta, o non rispetto dei termini della stessa, il consulente del lavoro potrà segnalare il disservizio al direttore della sede. Le risposte in termini di qualità e quantità, verranno monitorate dall'Istituto quale indice della produttività dello stesso, entrando a pieno titolo nella perfomance per il calcolo della retribuzione incentivante. Verrà implementato un alert specifico che l'intermediario riceverà prima della scadenza di termini presenti nel cassetto previdenziale. E' previsto l'azzeramento dei contatti del cassetto previdenziale di tutte le richieste datate nella presunzione che non siano più necessarie le risposte. Nel caso, comunque, si avesse necessità ancora di risoluzione delle stesse problematiche si potrà reiterare la richiesta. Nel monitoraggio dell'agenda appuntamenti sarà privilegiata la possibilità di chiudere il contatto prima del giorno fissato per l'incontro, attraverso un adeguato lavoro di back office. Particolare cura verrà riservata alla qualità delle risposte e, pertanto, non saranno più ammesse espressioni tipo 'KO', 'OK', ma saranno accompagnate da adeguata motivazione e relativa firma del redattore o del capo team.




Advertisement

in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Gli Scatti d’Affari

Agici, a Milano il workshop "Net Zero Economy al 2050: miraggio o realtà?”

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Guarda gli altri Scatti
motori
FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.