dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 16 mar. (Labitalia) - Arriva per tutti gli aspiranti chef la chance per dimostrare di essere davvero i migliori in cucina, veri e propri Ambassador. Ad offrirne l’opportunità è Coquis, l’Ateneo italiano della Cucina di Roma, la scuola di alta formazione guidata dallo 'stellato' Angelo Troiani, che mette in palio un corso Master di cucina professionale rivolto a chi desidera raggiungere i vertici del mestiere di cuoco. Il contest è promosso in collaborazione con il Pastificio Felicetti, partner dell’Ateneo. I concorrenti si sfideranno a suon di pastasciutta e saranno giudicati da una commissione di esperti e chef che valuteranno la bontà e l’originalità della ricetta: un primo piatto ideato utilizzando una pasta a scelta dal concorrente (spaghettoni, spaghettini, tortiglioni, paccheri, conchiglioni o penne lisce). Per partecipare al contest e alla gara culinaria, c’è tempo fino al 22 marzo inoltrando all’indirizzo comunicazione@coquis.it la propria ricetta che sarà selezionata e accreditata dal gruppo docenti della scuola. La sfida è in programma il 23 marzo, alle 11, presso l’Ateneo (via Flaminia, 575). Requisiti imprescindibili per essere ammessi alla competizione è aver raggiunto la maggiore età, frequentato un corso professionale di cucina di almeno 350 ore, avere almeno 6 mesi di esperienza comprovata, avere il diploma alberghiero. Tutti i concorrenti della gara dovranno munirsi, fatta eccezione per la pasta che ovviamente sarà del pastificio Felicetti, di ingredienti propri per realizzare la loro ricetta. Ogni partecipante avrà a disposizione un tempo massimo di 1 ora e 30 minuti per la realizzazione e presentazione del piatto. Ogni piatto dovrà essere realizzato in numero di porzioni pari a due in modo da consentire l’assaggio alla giuria tecnica, che valuterà la portata in base alla scelta degli ingredienti fatta, la presentazione del piatto, la correttezza di preparazione e il gusto. Il vincitore sarà proclamato al termine della gara, e accederà direttamente al Master di Alta Cucina in partenza il 29 marzo, percorso finalizzato ad acquisire conoscenze specialistiche nel settore enogastronomico a completamento della propria formazione.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.