dettaglio - Affaritaliani.it

Palermo, 28 feb. (Labitalia) - Italianway sceglie Lampedusa per assegnare una borsa di studio da oltre 5mila euro in formazione per chi sia interessato a far parte del primo franchising italiano del vacation rental, i cosiddetti affitti brevi, lanciato a gennaio dalla startup innovativa del settore turismo-hospitality che ha chiuso il 2018 con un turn over di 11 milioni di euro. Dopo le Langhe, Napoli, Genova, Rapallo, i Laghi di Como e di Garda, e tante altre suggestive destinazioni italiane, Italianway arriva anche in Sicilia e cerca un Property Manager a Lampedusa per gestire un portafoglio di immobili che l’azienda guidata da Marco Celani ha già acquisito e che da Pasqua verranno immessi sul mercato per accogliere viaggiatori da tutto il mondo. “Cerchiamo un imprenditore locale su Lampedusa - spiega Davide Scarantino, presidente e responsabile commerciale di Italianway - che diventi il nostro ambasciatore in questa bellissima terra e offriamo una borsa di studio in formazione per supportare il cosiddetto turismo diffuso che riscuote sempre maggiori consensi tra i viaggiatori. Contiamo di individuare a brevissimo questa figura a cui offriamo un percorso formativo del valore di oltre 5mila euro, ovvero una borsa di studio 'on the job' con la possibilità di partecipare gratuitamente all’Academy di Italianway ed entrare nel primo franchising italiano del vacation rental, senza alcuna fee di ingresso”. “La nostra sfida imprenditoriale è iniziata a Milano, dove in soli quattro anni di attività - sottolinea l’ad di Italianway, Marco Celani - siamo diventati la prima società di property management e ora che estendiamo il nostro progetto a tutta l’Italia abbiamo scelto Lampedusa, geograficamente così lontana da dove siamo partiti, come luogo simbolo per lanciare ufficialmente il nostro progetto di ospitalità diffusa basato sull’aprire ai turisti le seconde case inutilizzate degli italiani"."La nostra sfida imprenditoriale - prosegue - ci porta oggi a guardare a tutte le altre destinazioni del nostro meraviglioso Paese e a selezionare i talenti migliori che abbiano voglia di mettersi in gioco a casa propria facendo impresa a partire dalle risorse che hanno in casa. Per far crescere il ramo di Italianway che si svilupperà a Lampedusa, cerchiamo una persona residente sull’isola, diplomata, che conosca bene l’inglese e con una propensione naturale all’accoglienza. Caratteristiche che siamo pronti a supportare con una borsa di studio in formazione del valore di oltre 5mila euro”. “Il local manager che cerchiamo - fa sapere ancora Davide Scarantino - deve avere voglia di scommettere su se stesso e creare un’impresa che porti indotto e ricchezza sul territorio. Sarebbe bello metterci subito al lavoro, avviare la ristrutturazione degli immobili che abbiamo preso in gestione ed essere pronti per la stagione da Pasqua. Al partner o ai partner che individueremo il compito di accogliere il viaggiatore, curare la buona riuscita del suo soggiorno, gestire pulizie e manutenzione degli immobili ed acquisirne di nuovi da destinare all’affitto turistico"."Ci occuperemo noi - assicura - di tutti i processi che richiedono competenze specialistiche, dalla pubblicazione on-line multicanale dell'appartamento alle gestione degli incassi, prenotazioni, check-in/check-out, fatturazione elettronica, cedolare secca ecc. Il local manager verrà supportato in tutte le fasi dell’attività: dalla realizzazione del business plan all’avviamento della società, dalla campagna di marketing territoriale per la selezione e l’acquisizione degli immobili al supporto legale e fiscale”.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.