dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 21 set. (Labitalia) - Dagli occhiali 'da luna' che migliorano la visione notturna alla piattaforma online B2B per selezionare le modelle in cinque minuti, dal tessuto ecosostenibile e anallergico al sito per i fashionisti per creare nuove tendenze, dal guardaroba condiviso online al noleggio abiti e al servizio di alta sartoria a domicilio: la moda incontra nuove idee imprenditoriali creative. Ritorna, infatti, domani, venerdì 22 settembre, alle 14,30, il Tavolo Giovani, promosso dalla Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi. Questo appuntamento internazionale è organizzato in collaborazione con la Camera nazionale della Moda e si terrà in piazza del Duomo 31. In occasione della Milano Fashion Week e in collegamento streaming con le sfilate in corso, sono undici le giovani start up che presenteranno le loro proposte innovative durante l’incontro 'Fashion Industry: innovazione e idee creative'. “I giovani che creano impresa e danno vita a start up innovative - ha dichiarato Alvise Biffi, consigliere della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi - rivestono un ruolo molto importante per il tessuto economico del nostro territorio e vanno valorizzati. Proprio per questo la Camera di commercio è attenta a dare spazio alle loro idee innovative, a partire da un settore chiave come la moda, e a seguirli con iniziative rivolte agli aspiranti e ai neo imprenditori”. Il comparto della moda, a Milano, conta 13 mila imprese, 89 mila addetti, un fatturato da 20 miliardi, un export da 3 miliardi in 6 mesi, in crescita del 13% in un anno. Nelle classifiche italiane, Milano è prima nel design e nell’export. E la settimana della moda, tra business e turismo, porterà ricavi da 17 milioni di euro per gli alberghi, con tutto esaurito per le prime giornate, come emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi su dati registro imprese, Istat e da una stima del Servizio marketing territoriale su dati Res Str Global.




Advertisement

in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Guarda gli altri Scatti
motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.