dettaglio - Affaritaliani.it

Firenze, 13 set. (Labitalia) - Dalla formazione alla cultura dell’impresa nel settore del wedding planner. Un gruppo di sette giovani di San Casciano Val di Pesa (Firenze), dopo essersi ‘qualificati’ attraverso un corso organizzato dal Comune relativo all’organizzazione di eventi e manifestazioni, mette in piedi una realtà dinamica. Proposte, suggerimenti e idee creative destinate a rendere perfetto il giorno del fatidico sì. L’universo del matrimonio, infatti, è a portata dei giovani organizzatori sancascianesi, alla loro prima esperienza, ma già pronti a rispondere alle diverse esigenze della coppia e a curare ogni dettaglio e singolo aspetto dell’evento nuziale: dalla scelta dell'abito all'allestimento floreale, dal catering e dalla convivialità enogastronomica e musicale all'individuazione della location nelle ville, nei castelli e nelle dimore storiche di straordinario pregio del Chianti. Si chiama Generventi ed è il nome del gruppo, nato dal corso di formazione tenuto dall’assessore comunale alle Politiche per il lavoro, Roberto Ciappi, che promuove il progetto 'Wedding Chianti, un territorio da sposare', realizzato in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio del Comune di San Casciano. “L'idea nasce dalla volontà di valorizzare - dichiarano i ragazzi - non soltanto il patrimonio e la bellezza del nostro territorio, ma anche le potenzialità e la qualità dei servizi che possiamo offrire. Intendiamo organizzare un evento, dedicato al tema del matrimonio in tutti i suoi aspetti, durante il quale ogni azienda che sceglierà di partecipare avrà la possibilità di farsi conoscere, mostrando i propri punti di forza, i servizi da offrire e le nuove idee da proporre”. A farne parte sono sette giovani brillanti. Giulia Belloni, laureanda in Scienze della comunicazione, da quattro anni si impegna a promuovere le potenzialità del Chianti attraverso l'organizzazione di eventi diversi e sempre attenti alla valorizzazione del territorio. Simona Sgrilli, da sempre appassionata al mondo dei dolci e della pasticceria, è stata la prima in Toscana ad aver costruito Iad, impresa alimentare domestica. Gabriele De Simone, diplomato in Tecnico Chimico, Biologico e da interessato al mondo degli eventi e attento alla cura del dettaglio, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e l'organizzazione degli spazi. Fiammetta Poggi, 23 anni, studia progettazione di eventi nell’ambito dell’arte e dello spettacolo. Giada Fusi, laureata in Scienze della Comunicazione, appassionata fin da piccola al mondo del wedding. Gioia Lippi, lavora in un laboratorio di cioccolata, si è sempre messa in gioco nel mondo del wedding per passione e spirito d’iniziativa. Matteo De Simone, 20 anni da sempre appassionato al mondo degli eventi.




Advertisement

in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Guarda gli altri Scatti
motori
Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.