dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 31 lug. (Labitalia) - Troppo caldo per uscire per negozi e showroom alla ricerca dell’occasione per cambiare il volto della casa? Niente paura, d’estate l’arredamento si sceglie online. L’ultima novità nel settore si chiama Furnichannel.com, il nuovissimo servizio di e-commerce riservato esclusivamente ai brand di design e arredamento, fondato da Tiziano Pazzini e Alberto Galimberti, veri e propri promotori di start up e già autori di Lovli.it. il talent store del design italiano. Attiva da pochi mesi, Furnichannel.com è una realtà innovativa che sta rivoluzionando il mondo dell’arredo online entrando nel Dna delle aziende abilitandole a offrire un’esperienza di e-shopping in grado di generare vendite sia in rete che nei negozi tradizionali. Con le alte temperature della stagione, i potenziali clienti potrebbero essere tentati di lasciar perdere, rimandare l’acquisto di un mobile o di una seduta, ma con Furnichannel.com l'idea potrebbe andare in porto. "Secondo gli ultimi dati di Altagamma, il 44% dei prodotti d’arredamento viene scelto online ma 'solo' il 6% completa l’acquisto sul web, per cui non si tratta di far concorrenza al negozio tradizionale, ma semplicemente di arricchire l’offerta facilitando l’accesso ai prodotti. Una volta scelto il mobile in rete, grazie alla piattaforma, si può persino prendere appuntamento nello store od ordinare online un campione del tessuto preferito", sottolinea una nota degli ideatori. "La piattaforma garantisce efficienza e professionalità - assicurano - offrendo al marchio che la sceglie, e al cliente che ne usufruisce, una serie di servizi tailor made che vanno dalla logistica internazionale al customer service, fino al digital marketing. Scegliendo il servizio Catalog Integration, infine, le aziende saranno in grado di mettere in vendita, in pochi passaggi, i propri prodotti sui maggiori siti del mondo". Insomma, anche nelle calde giornate estive, fare shopping diventa facile e non è un caso se sempre più marchi del settore si stiano affidando a Furnichannel.com. "Da Moroso a Lago, da Mdf Italia a Lema passando per Serralunga e Marzotto, l’e-commerce è uno strumento per valorizzare l’eccellenza del made in Italy e per conoscerla basta un click", conclude la nota.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.