dettaglio - Affaritaliani.it

Firenze, 23 feb. (Labitalia) - Destination wedding, ovvero la scelta degli stranieri di sposarsi in Italia, sta diventando una moda sempre più diffusa. Lo conferma l'indagine del Centro studi di Firenze che rileva come, nel 2015, le 7.000 coppie straniere che hanno scelto l’Italia come meta del loro matrimonio, con una spesa media di 54.000 euro a cerimonia, abbiano generato oltre 330.000 arrivi e 1,1 milione di presenze turistiche in Italia. I dati del 2015, in aumento rispetto al 2014, confermano l’Italia tra le prime nazioni per il destination wedding, un comparto i cui margini di crescita sono destinati ad ampliarsi notevolmente, a condizione che gli operatori strutturino opportunamente la propria offerta. E' in quest’ottica che bussolaeventi, già organizzatore di Buy Wedding in Italy, la piattaforma che mette in comunicazione i professionisti del settore wedding e del destination wedding italiani con possibili acquirenti in tutto il mondo, ha progettato Buy wedding in Italy in tour, il roadshow che prevede 7 tappe distribuite sul territorio nazionale, in programma da oggi, 23 febbraio, all’11 aprile per far conoscere ad aziende, professionisti e associazioni di categoria opportunità e mercato del destination wedding. Il roadshow anticipa e adatta alle peculiarità di ogni territorio le tematiche del congresso e dell’Expo 'Buy wedding in Italy, che si terrà a Bologna dal 20 al 22 ottobre. Sono Firenze, Padova, Bari, Torino, Napoli, Milano e Palermo le tappe di 'Buy wedding in Italy in tour': i workshop in programma saranno l’occasione per presentare alle realtà locali e ai professionisti del settore le opportunità economiche e di visibilità legate al destination wedding. "Il tour, realizzato con consulenti e operatori specializzati, permetterà alle aziende -dichiara Valerio Schonfeld, titolare di bussolaeventi- di avvicinarsi a questo importante mercato, acquisire nuovi strumenti e consapevolezze per accrescere il proprio peso, conquistare nuova clientela e conoscere le nostre proposte di marketing per giocare un ruolo da protagonisti". L’iniziativa culminerà con l'edizione 2017 della manifestazione Buy Wedding in Italy, in programma in Fiera a Bologna dal 20 al 22 ottobre in concomitanza con Bologna Si Sposa e Gay Bride. Buy Wedding in Italy si articola in una rassegna espositiva riservata agli operatori del comparto e in una serie di conferenze tenute da nomi affermati nel panorama della moda, del wedding e del turismo. Vetrina di livello internazionale, l'evento rappresenta per i professionisti del settore, location e catering, fotografi e video, wedding planner e tour operator. Un’occasione di visibilità unica in Italia che, alla classica area expo, affianca un serrato calendario di incontri con i buyer italiani e stranieri ospiti di Buy Wedding in Italy, che ne fanno un’opportunità di business e networking.





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Gli Scatti d’Affari

TIM lancia il nuovo spot della campagna 'TIM rivaluta lo Smartphone'

Guarda gli altri Scatti
motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.